Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 25
sabato 23 giugno 2018, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
ATTUALITÀ
THE MOVING HEART ITALY - A Milano consegnati giocattoli e doni ai bambini della Casa Pediatrica del Fatebenefratelli
11.11.2016 13:35 di Napoli Magazine

Milano, il team di The Moving Heart, la manifestazione socialmente utile promossa da Human Heart Association partita il 27 ottobre, ha offerto una colazione solidale a profughi e clochard del centro City Angels di Via Gino Pollini a Milano, fondato da Mario Furlan. La colazione, graditissima dai circa cento ospiti presenti, è stata possibile grazie alla gentile concessione della Rigoni di Asiago, che ha messo a disposizione marmellate, pane e succhi di frutta.

 

“The Moving Heart ha lo scopo di promuovere azioni gentili e di donare un po’ del proprio tempo agli altri - afferma Arianna Burloni, presidente dell’associazione promotrice Human Heart e ideatrice di The Moving Heart. Ed è stato molto interessante ascoltare le storie di queste persone. E’ bello ogni volta vedere che, anche con piccole cose, puoi dare un momento di felicità o ristoro a qualcuno.”

 

Ieri, giovedi 10 novembre, il team di The Moving Heart - che vede unite Associazioni, Istituzioni e Aziende - grazie alla mediazione di Donata Berger, si è invece recato alla Casa Pediatrica del Fatebenefratelli, dove i Vigili del Fuoco del comando di Milano hanno donato ai piccoli ospiti giocattoli offerti da Prenatal e gadget della FIPA (Federazione Italiana Pallavolo) per i più grandi. I Vigili del Fuoco hanno poi fatto provare la pompa ad acqua ai bambini e ragazzi che potevano uscire all’aperto.

 

“Una giornata emozionante - afferma il primario del reparto pediatrico dell’ospedale Dottor Luca Bernardo. Tra le tante belle iniziative che abbiamo fatto, è una delle più coinvolgenti. I bambini sono felici e anche le loro famiglie, che per qualche ora possono respirare un’aria di festa.”

 

The Moving Heart prosegue il primo step fino al 13 di novembre, giornata mondiale della gentilezza, quando il team sarà a Frosinone in Cittadella Cielo Nuovi Orizzonti alle 8,00 del mattino per una colazione solidale con gli ospiti del centro di aiuto e la presenza di Don Davide Banzato a Chiara Amirante. E lo stesso giorno a Roma, dove alle 16,00 al Centro Anziani Falcognana, si farà una merenda solidale danzante con la collaborazione di Antonella Simonato dell’Associazione Italia Vera, tra le associazioni partners di The Moving Heart.

 

Il team si fermerà poi per qualche giorno e riprenderà questo viaggio del cuore a dicembre, per portare ristoro a chi ne ha bisogno. La manifestazione è appena nata, ma già sono molte le aziende disposte ad adottare alcune delle famiglie italiane in difficoltà segnalate da Nuovi Orizzonti Onlus su base nazionale.

 

“Non basta un giorno soltanto o una settimana di buone azioni - afferma la saggista Barbara Benedettelli, anche vicepresidente di Human Heart. Occorre promuovere una cultura del donarsi, perché fa bene a tutti. Non solo a chi riceve, ma anche a chi dà. Speriamo che siano in molti a seguirci”.

ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in