Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 13
martedì 26 marzo 2019, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
ALTRI SPORT
Atletica, Napoli City Half Marathon: è la festa della musica Band sul percorso, galleria amplificata, spettacolo Esedra
19.02.2019 12:12 di Napoli Magazine

 Napoli City Half Marathon. Festa dei podisti. E non poteva mancare l’intrattenimento con

 

tanta musica che accompagnerà i settemila e oltre podisti dallo start fino all'arrivo.

 

Tutti in silenzio alle 8.59 per ascoltare il proprio battito del cuore sulla linea di partenza. Ma alle 9 saranno le sempiterne note della "Moldava" di Bedrich Smetana a dare il via alla festa. Il racconto di un fiume che scorre, come il fiume dei podisti che attraverserà tutta Napoli. E da lì in poi continuerà l'accompagnamento musicale negli angoli più rappresentativi del percorso.

 

Al primo ristoro ai 5 km (Rotonda Diaz) la navicella spaziale dei Nearby Planets volerà su Napoli in partenza dai paesi vesuviani. Melodia ad uso e consumo dei runners per un primo approccio di gara in cui la fatica non si fa ancora sentire.

Tra via Santa Lucia e via Caracciolo (A/R km 5 e 14) sarà il momento degli Hikari Split, tre giovani ragazzi di Volla. Band nata nel 2011 con Roberto De Francesco: (Batteria, percussioni, loop, corni, synth e voce); Domenico Rusciano (Chitarra, basso e voce), Domenico Iorio (Chitarra, basso, mellowtron, synth e voce). Mix di noise classico, prog, folk ambient nordica per arrivare a un loro personale sound. 

Terzo ristoro al A/R 4 e 16esimo km (Rotonda Diaz) con i "The Next Stop". Con la voce soul diLydia e il groove jazz di Elisabetta, Stefano Longobardo chitarra, Bruno Mandolese basso, in formazione completa. 

Piatto forte sotto la galleria laziale (A/R KM 2 e 18) dove l'onda sonora che spingerà i traguardi fino all'arrivo è garantita dalla musica sparata a palla per accompagnare i corridori. E alla Mostra d'oltremare ci sarà Vivaldi e la splendida fontana Esedra a garantire il successo finale della half marathon di ognuno dei podisti partecipanti.

 

Ma non solo corsa. L'Expo sarà per tre giorni il centro vitale dello spettacolo alla Napoli City Half Marathon. Musica protagonista in occasione della Family Run di sabato (ore 11) per accompagnare la passeggiata più familiare che c'è.

Venerdì all'Expo si esibiranno Pietro Esposito e Mikele Buonocore. Esperienze a Casa Sanremo, successi al Festival di Napoli per un appuntamento di live music. Alle 18 e alle 19 esibizioni di danza conl'Asd Sorrento di Mariana Gargiulo e Mariangela Morvillo e il Centro danza Psikè di Giuliana Loperto. Venerdì alle 17.30 appuntamento editoriale con la presentazione dell'ebook di Rosanna Precchia"Perché la costiera Amalfitana?". Sabato la giornata sarà aperta dalla tavola rotona su Nutrizione e allenamento con Massimiliano Di Montigny,  Fulvio Massini e con Magda Maiocchi Runners world Italia come moderatrice. A seguire la presentazione di "Tipi che corrono" il libro di Fulvio Massini.Alle 17 si esibirà il Liceo Coreutico “Osvaldo Conti” di Aversa che durante esibizione vi saranno i loro colleghi dell’indirizzo audiovisivo. Alle 18 la presentazione del libro “Corri. Dall’inferno a Central Park” di Roberto Di Sante, Vincenzo Pascale, Gianni Poli.

Gran finale domenica con Pulcinella (Alias Angelo Iannelli) in giro per l'Expo ad intrattenere gli atleti. Esibizioni musicali di Luca Sorrento, En. Jo. Giants, Alessio Colombrino alias Oissel

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in