Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 42
domenica 21 ottobre 2018, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
ALTRI SPORT
Calcio a 5, Feldi Eboli-Milano 5-1, manita rossoblu nella ripresa: "Vittoria meritata"
16.12.2017 22:04 di Napoli Magazine

Prima gara del girone di ritorno contro Milano, l’arrivo dei meneghini al PalaDirceu rievoca i dolci ricordi della festa promozione dello scorso maggio. In palio più che una fetta di panettone c’è un pezzo di serie A1, fare punti oggi è tappa importante verso la permanenza in categoria, di fatto la squadra di Sau è avversaria diretta nella corsa salvezza. I rossoblù di Ronconi sono ripresi dalle telecamere di Sportitalia, diretta TV per l’ultima gara casalinga dell’anno solare, sugli spalti oltre al sempre presente popolo rossoblù tante autorità, tra cui Andrea Montemurro,il Presidente della Divisione Calcio a Cinque.
 

MATCH – Parte bene la Feldi Eboli che attacca a testa bassa, sugli scudi l’estremo ospite Tondi che prima su Pedotti poi su Fornari mostra tutte le sue qualità. La squadra di Urio e soci porta la gara su un gioco maschio, allontanando i ragazzi di Ronconi dalla propria porta. Sfrutta al meglio l’occasione Leandrinho che a metà della prima frazione porta avanti i suoi: 0-1 a 9’46’’ pt. La Feldi prova a rialzarsi, sbattendo nuovamente sulla difesa ospite o sui legni, seppur mantenendo il pallino del gioco. La ripresa vede gli ospiti chiusi negli ultimi 7 metri, a scardinare la porta di Tondi è Jader Fornari, che ribadisce in rete a 8’23’’ st. La rete alimenta ulteriormente l’adrenalina rossoblù, dopo cinquanta secondi è Burato a mettere la freccia del sorpasso: 2-1 a 9’13’’ st. Si gioca sulle ali dell’entusiasmo, ospiti sanzionati per il quinto fallo, Urio ferma Baron fallosamente beccandosi il giallo, ne approfitta Pedotti da tiro libero: 3-1 a 12’14’’ st. PalaDirceu in visibilio, la curva salta e canta ancora, mentre Bico manda in rete il 4-1 a 12’38’’ st. Ospiti in balia di capitan Pedotti e compagni, provano a schierare il portiere di movimento, ci pensa Burato a calare il poverissimo: 5-1 a 17’44’’ st. Nel finale altre occasioni, tra cui quella del giovane ebolitano Caponigro respinto da Tondi.
 

“VITTORIA MERITATA” - Raggiante mister Ronconi al termine dell’incontro: “Abbiamo sbagliato approccio alla gara, avevamo fretta di andare a far gol e non siamo stati precisi. Nel secondo tempo invece siamo stati bravi a sfruttare la profondità, dopo aver sbloccato la gara abbiamo strameritato la vittoria giocando da grande squadra.”
 

NEXT MATCH – Classifica che si accorcia e diviene più dolce per le volpi del futsal, i ragazzi cari a patron Di Domenico saranno di scena sabato prossimo a Pescara per chiudere l’anno solare.

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in