Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 4
lunedì 17 gennaio 2022, ore
ALTRI SPORT
CURIOSITA' - La grande Kick Boxing a Caserta
07.12.2021 14:04 di Napoli Magazine

Una leggenda della Kick Boxing mondiale sabato scorso al seminario tenuto presso la maestosa struttura MyWell di Caserta dalle promotion Fighter Factory di Caserta e Olympians Fighters dì Napoli di Maurizio Troiano: Andy Souwer.
 
 
Tre gruppi di allenamento con più di cento atleti da ogni parte d’Italia, di ogni categoria di peso e fascia dì età, dall’amatore al professionista, in una città come Caserta, che almeno per un giorno diventa capitale degli sport da contatto.
 
 
Ma parliamo dell’ospite:
" The Destroyer" è un’icona dello sport da ring, 
dotato di un ottimo pugilato e di un repertorio completo di tecniche di calcio, Souwer è specializzato nel K-1; torneo da ring nato in  Giappone negli anni 90 con uno speciale regolamento diffuso in tutto il mondo che prevede una fusione tra tecniche di  Muay Thai,  Kickboxing, American  full contact karate e  Taekwondo. Souwer è stato anche uno dei migliori professionisti al mondo nella  Shoot boxing. Atleta aggressivo, a tratti attendista e gran tecnico; abbina alle notevoli capacità anche un carattere combattivo; aspetto che spesso gli ha permesso di fronteggiare e vincere avversari tecnicamente più forti. È uno degli atleti olandesi più famosi al mondo nella  Kickboxing. Ha iniziato ad allenarsi nella Ling Ho Gym di  Amsterdam. Successivamente ha scelto come allenatore  Andre Mannaart, spostandosi nella storica e prestigiosa scuola olandese  Mejiro Gym. Dal  2005 -pur mantenendo un profondo rapporto d'amicizia con il suo ex-coach- ha fondato nella sua città natale  Den Bosch una scuola e un team chiamato Souwer Sport Institute.
 
 
Il seminario è il secondo di una serie di appuntamenti con stelle del settore a livello nazionale e internazionale, per sensibilizzare iscritti a questo sport, ottimo mezzo di autodifesa e da poco diventata disciplina olimpica ufficiale in vista dei prossimi giochi di Parigi del 2024, quindi con una prospettiva di crescita sia lavorativa che di carriera sportiva, cosa che fino a un mese fa era esclusiva di sport similari come la boxe e il Taekwondo.
 
 
Alex Petrillo, Nadia Castelletti, Maurizio Troiano, coach federali militanti nella Federkombat, federazione affiliata con il CONI, stipulano altresì con il campione una partnership importante infittendo l’asse Italia-Olanda (patria della Kickboxing mondiale) facendo parte in via esclusiva della Andy Souwer Academy, promotion che da la possibilità agli atleti di creare appuntamenti, seminari, campus,  inoltre di misurarsi all’estero e crescere sportivamente e non solo, soprattutto sin da bambini in età evolutiva, dove questo sport può essere approcciato in forma ludica prima e può diventare parte della propria vita poi.
 
 
Seguiranno nuovi appuntamenti, curati da WeAreFactory, agenzia anch’essa casertana, leader nella comunicazione visiva a carattere Internazionale.
 
Nel frattempo il link del gruppo sportivo:
https://www.facebook.com/FighterFactoryGang
 
 

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>