Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 4
martedì 18 gennaio 2022, ore
ALTRI SPORT
EVENTO - Sabato 4 dicembre il RYCC Savoia celebra i trionfi dei suoi canottieri
02.12.2021 11:39 di Napoli Magazine

Sabato 4 dicembre, ricorrenza di Santa Barbara, alle ore 18 il Reale Yacht Club Canottieri Savoia festeggerà, come da antica tradizione, in un unico abbraccio, tutti i canottieri che nel corso degli anni hanno remato con i colori bianco blu, dando così un senso di continuità allo sport che ha dato i natali al Circolo come Canottieri Sebetia nel 1893.

 

“Faremo festa insieme ai nostri tecnici e atleti, primi fra tutti i reduci dalle Olimpiadi di Tokyo, Matteo Castaldo e Alessandro Brancato, ringraziandoli per l’impegno profuso, per i risultati conseguiti e per la passione e competenza che quotidianamente fanno vivere i nostri ambienti”, dice Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente RYCC Savoia. Alla cerimonia interverrà l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante.

 

Tra i successi del 2021, brilla la medaglia di bronzo olimpica di Matteo Castaldo nel quattro senza, la seconda consecutiva dopo quella di Rio 2016. Ma anche il titolo mondiale under 23 di Aniello Sabbatino e Nunzio Di Colandrea e il bronzo iridato della timoniera Camilla Infante, tutti nel quattro con. Nella stessa specialità, è arrivato anche l’argento europeo under 23 di Andrea Alfano e Giulia Landolfi, che hanno conquistato una medaglia storica per il movimento remiero femminile. A  impreziosire l’anno, le vittorie nella Coppa Sebetia e nella Coppa Pattison.

 

“Mi piace ricordare che stiamo sin da oggi programmando le future attività. Gli equipaggi maschili e femminili già remano per raggiungere i massimi traguardi, grazie al lavoro del vicepresidente sportivo Enrico Milano, del consigliere Giulio Palomba e di tutti i tecnici”, evidenzia il presidente. “Sono certo che il canottaggio italiano, anche in futuro, sarà a forti tinte bianco blu”.

 

Nella foto, l’equipaggio del Circolo Savoia che ha vinto la Coppa Pattison 2021.

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>