Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 50
mercoledì 12 dicembre 2018, ore
ALTRI SPORT
Football Americano: domenica perfetta per Giaguari, Lions & Panthers
12.11.2018 18:00 di Napoli Magazine

Doppia vittoria per Lions e Giaguari contro Skorpions e Rhinos e per i Panthers contro i team romani. Non si arresta la corsa dei Dolphins in U19. Guelfi a valanga sui Ravens in U16. Nel Campionato femminile, prima convincente vittoria delle Underdogs sulle White Tigers.

 

Tanti gli spunti interessanti regalatici da quest’ultima domenica di football. Per le categorie giovanili si è trattato della prima giornata della fase di ritorno del Campionato, con le classifiche a delineare già qualche passaggio sicuro ai playoff. Ma partiamo, come sempre, dalle nostre ragazze, scese in campo per la Week 4 del Campionato femminile. Un solo incontro in programma, quello tra White Tigers e Underdogs, ancora a secco di punti in questa stagione. Ci sono voluti 10 minuti di “studio” per sbloccare il risultato, con le bolognesi che salgono in cattedra con una corsa da 40 yard del QB Costanza Alberghi che annichilisce le avversarie. Le Underdogs raddoppiano nel secondo quarto di gioco con un TD pass di Alberghi su Nausicaa Dell’Orto, per poi chiudere i conti con una doppia segnatura nell’ultima frazione dell’incontro ad opera di Chiara Mingozzi e Adriana Spina, entrambe su corsa. Niente da fare, dunque, per le White Tigers che, malgrado l’ottimo potenziale, ancora devono riuscire a trovare l’amalgama giusta per giocare un ruolo da protagoniste in questo campionato.

 

Nel Campionato U16, strabordante risultato dei Guelfi Firenze, che davanti al pubblico di casa e agli occhi attenti di coach Briles, mettono a referto ben 88 punti contro i Ravens: un vero e proprio record che aggiunge ancora più spessore al primo posto nel Girone A dei gigliati, conquistato a suon di sole vittorie.  Tabellino immacolato anche per i Giaguari, che sudano forse più del previsto contro i pari età dei Rhinos, apparsi in crescita rispetto alla sfida di andata. La partita finisce 22 a 0 per i torinesi, ma in campo è stata battaglia vera per almeno tre quarti del match. Bottino pieno anche per i Lions, in quella che forse è stata la sfida più adrenalinica della domenica. Battuti 50 a 28 sul campo degli Skorpions lo scorso 28 ottobre, i leoni bergamaschi hanno ribaltato i pronostici andando a prendersi la vittoria contro i varesini sul filo di lana davanti al proprio pubblico, dopo un botta e risposta continuo per cuori forti. Mattatore di giornata, ancora una volta, Jayden Minnehan, giovane talento orobico autore di 21 dei 22 punti segnati dai Lions. Bellissima anche la sfida tra Panthers e Gladiatori, rivincita di quanto successo nella Week 4 del Campionato. Se allora i romani avevano avuto la meglio, battendo le pantere con 6 punti di scarto, ieri Parma ha regolato i conti, restituendo il “favore” in casa propria. Solo 4 i punti di vantaggio, però, e secondo posto per ora condiviso ma in favore dei romani in chiave playoff. Il Girone A si fa di domenica in domenica sempre più avvincente.

 

Continua il dominio dei Dolphins nel Girone D del Campionato U19: i dorici battono anche gli Hogs ma il risultato (48 a 28) non racconta le difficoltà incontrate questa volta da Ancona in quel di Reggio Emilia. Gli Hogs hanno tenuto magnificamente il campo per tre quarti di partita, rispondendo quasi colpo su colpo alla percussione offensiva dei Dolphins e cedendo solo nell’ultima frazione di gioco, dopo che era loro quasi riuscita la rimonta. La sorpresa dell’altro risultato di questo girone, la vittoria dei Red Jackets sui Warriors, riapre però la corsa al secondo posto e sarà fondamentale non commettere più errori per continuare a sperare di raggiungere i playoff, già matematicamente conquistati invece dai Dolphins. I Lions regolano con perentorietà gli Skorpions, mettendo a segno la seconda vittoria di giornata davanti al proprio pubblico. Lo stesso fanno i Giaguari, ma in trasferta, contro i Rhinos, in quella che era la partita “verità” del Girone B. Torino si porta sul 4 a 0, in tutta sicurezza, in attesa dello scontro della prossima settimana contro i Seamen.

A Parma, i Panthers firmano la domenica perfetta contro le squadre romane, battendo anche i Ducks e vendicando così, anche in questo caso, la sconfitta di misura subita in trasferta 15 giorni fa. Panthers primi in classifica proprio insieme ai Ducks, ma davanti in virtù della differenza punti. ‘Perfect Sunday” anche a Firenze, con i Guelfi che lottano fino alla fine e riescono a mantenere il vantaggio acquisito nel terzo quarto di gioco contro la Legio XIII, vincendo per 26 a 18 una partita che rimette in parità il ruolino di marcia dei gigliati.

 

Questi i risultati ufficiali:

 

CIFAF

White Tigers Massa vs Underdogs Bologna               0-25

 

Campionato U16

Rhinos Milano vs Giaguari Torino                   0-22

Lions Bergamo vs Skorpions Varese                22-21

Guelfi Firenze vs Ravens Imola                       88-0

Panthers Parma vs Gladiatori Roma                30-26

 

Campionato U19

Red Jackets Sarzana vs Warriors Bologna        38-33

Hogs Reggio Emilia vs Dolphins Ancona                   28-48

Lions Bergamo vs Skorpions Varese                33-0

Rhinos Milano vs Giaguari Torino                   6-21

Guelfi Firenze vs Legio XIII Roma                   26-18

Panthers Parma vs Ducks Lazio                      36-28

 

Classifiche su https://www.fidaf.org/campionati/

 

 

Foto Credits: Ufficio Stampa Hogs Reggio Emilia

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in