Futsal, Barra rimontato al PalaJacazzi, Rizzo: "Il blackout ci ha puniti, c'è da lavorare"
di Napoli Magazine
Sconfitta per il Futsal Barra al PalaJacazzi di Aversa. Il Borgo Five rimonta i rossoblù nella ripresa vincendo 5-3: a capitan Romano e soci non basta il parziale a metà gara per 1-2 firmato dai soliti Napoletano e Buccelli. Rimangono gli otto punti in ottava piazza in classifica, sabato prossimo la sfida interna al Real Acerra per l'ottava di campionato.
Ad inizio incontro Biondi evita due avversari, Luigi Ferrante viene frenato da Terracciano. Lo stesso fa Marino quando Buccelli si presenta a tu per tu davanti all'ex Chiaiano. Serpentina di uno scatenato Buccelli in transizione, la puntata si stampa sul palo. E' Pispico ad eludere due avversari ed a servire un cioccolatino a Napoletano, quest'ultimo non può far altro che depositare in rete. La reazione gialloverde impatta sul muro eretto dall'estremo difensore rossoblù sul tentativo di Giaquinto. Di Buccelli il raddoppio: una splendida imbucata di Starace mette Romano davanti al portiere, il capitano sceglie l'assist per il numero 10 che insacca a porta sguarnita. Il team di Somaripa rinviene con la bordata di Lo Giudice per il 2-1. Sulla discesa di Luigi Ferrante ancora vigile Terracciano, poi Esposito spedisce larga la palla del 2-2. A sua volta Starace fallisce l'1-3 e le compagini vanno al riposo sul vantaggio di misura per gli ospiti.
La ripresa comincia con un tracciante di Starace mortifero, il tacco di Pispico dà un bacino al palo e finisce in rete (1-3). Di Luigi Ferrante il mancino all'angolino che vale il 2-3. Immediato pure il 3-3 di Biondi che in banda sinistra la piazza e pareggia per i suoi. Il Borgo completa la rimonta: transizione solitaria di Esposito, aiutato da un rimpallo, il 7 trova l'incrocio con una deviazione. Il break di Luigi Ferrante produce il 5-3 con un siluro, Rizzo opta così per Starace quinto di movimento: il punteggio, però, non cambia.
IL POST GARA - "Fino a dodici, tredici minuti dal termine abbiamo gestito bene partita e palla - le parole di coach Rizzo -. Abbiamo creato tantissimo, dopodiché un blackout in cui ci siamo spenti e loro hanno preso il sopravvento. C'è da lavorare: non ci gira nemmeno nulla a favore. Vanno aggiustati degli aspetti tattici ed anche degli atteggiamenti che assumiamo durante i match".