Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 4
sabato 22 gennaio 2022, ore
ALTRI SPORT
Ginnastica: le ultime finali nazionali 2021 delle varie sezioni
01.12.2021 11:10 di Napoli Magazine

È stato un fine settimana ricco di impegni agonistici per la Campania che ha ospitato a Monte di Procida i Campionati Nazionali di Serie A e B di Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia.

 

Nello stesso weekend, l’Artistica femminile è stata impegnata nel Campionato Nazionale Gold di squadra allieve a Jesolo dove il C.A.G. Napoli di Monica Degli Uberti ha sfiorato l’ingresso in finale giungendo al 12° posto con Vittoria Buttino, Marta Calvino, Jhodelle Chavez e Irene Cirillo. Alle sue spalle la Morgana 999 Villaricca di Vera Siligo e Morgana Marzocco con Settimia Bronzini, Agnese Caiazzo, Francesca De Giacomo, Fatima Gasparotti, Evelin Guarino e Stefania Marino. Entrambi i Club partenopei hanno sfiorato il podio nei rispettivi gironi di qualificazione. Più distanziato, invece, il C.G. Ischia di Mario D’Agostino giunto 24°, e non è andata meglio alla Ginnastica Salerno di Juliana Sulce giunta 31^ nella Gold 3A e 36^ nella Gold 3B.

 

La maschile, invece, è andata in scena, invece, a Mortara (PV) con i Campionati Nazionali Individuali Junior e Senior dove Carlo Salsedo della Ginnastica Salerno di Valerio Darino è giunto 8° nei Senior, Mattia Nicolao e Giuseppe Chiarolanza, della Ginnastica Napoli di Alessandra Di Giacomo, rispettivamente 9° e 14° negli J3, e Davide Senatore del C.G.A. Stabia di Angelo Radmilovic 11° negli J1.          

 

Nel frattempo, la Ritmica si è ritrovata a Chieti per i suoi Campionati Nazionali individuali junior e senior, dove, purtroppo, la Campania non è riuscita a ribadire i recenti brillanti risultati ottenuti a Napoli nelle categorie Allieve. 18° posto per la J2 Francescapia Pollio della Juvenilia Cava dè Tirreni di Raffaela Cammarota, 22° per Antonia Giocondo nelle J3 e 26° per Francesca Pia Marzano nelle J1, sempre dello stesso club. 19° posto per Alessia Cuorvo della Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano e 22° per Serena Labrocca dell’Arbostella 1989 Salerno nella categoria senior e 24° nelle J3 per Rita Pastorino della Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi.

 

Ultimo appuntamento dell’anno a Rimini, nel ponte dell’Immacolata, con la Winter Edition delle finali nazionali Silver che sotto l’albero metterà in palio le ultime medaglie 2021 di tutte le sezioni della Federazione Ginnastica d’Italia a cui, da lunedì 6 dicembre, il pubblico potrà accedere soltanto se munito di Green Pass Rinforzato (cioè un green pass di vaccinazione o di guarigione). 

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>