Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 39
sabato 26 settembre 2020, ore
ALTRI SPORT
Pallanuoto: al Posillipo il Memorial Scotti Galletta
16.09.2020 12:34 di Napoli Magazine

Ha vinto il Posillipo, ha vinto la pallanuoto, hanno vinto soprattutto i valori più autentici dello sport incarnati, diffusi e lasciati in eredità dai grandi campioni a cui sono dedicati i tornei che stanno animando la Settimana del Mare.

 

La prima edizione del Memorial Scotti Galletta, disputata nella splendida piscina a mare allestita nelle acque antistanti il Circolo Rari Nantes Napoli, ha premiato la formazione rossoverde che si è imposta nel quadrangolare tra team campani di serie A. La squadra di Spinelli (premiato come miglior portiere del torneo) ha battuto prima 20-5 la Canottieri, poi 13-9 la Rari Nantes Salerno di Elez (mvp della manifestazione), che in semifinale aveva avuto ragione dell'Acquachiara (10-9). Terzo posto alla Canottieri di Massa, che ha superato ai rigori la squadra di Occhiello dopo il 9-9 dei tempi regolamentari.

 

Eccezionale la cornice di pubblico che ha assistito agli incontri dall'incantevole cornice naturale di via Nazario Sauro, il miglior spot possibile per la waterpolo (non solo quella a mare). Significativo anche il momento della premiazione, tenuta nella terrazza della Rari Nantes con il presidente biancoceleste Giorgio Improta, Barbara Damiani, Andrea Scotti Galletta, Fabio Galasso e Sara Mazza a consegnare targhe e riconoscimenti per giocatori e arbitri oltre alle coppe riservate a tutte le squadre, dalla prima alla quarta classificata.

 

Grandi apprezzamenti ha ottenuto il libro di Mariafelicia Carraturo, “Il risveglio di Partenope”, presentato nel corso della serata, in cui la primatista mondiale di apnea in Assetto Variabile ha raccontato la svolta che le ha consentito di avvicinarsi allo sport a un'età piuttosto avanzata, di diventare una campionessa di fama planetaria, ma soprattutto di ritrovare se stessa e di riscoprire valori e priorità. Il volume, edito da Guida, è in vendita al prezzo di 15 euro: ricavato in beneficenza.

 

Alla squadra A della San Mauro, intanto, è andato il Memorial Occhiello Under 14, grazie al successo in finale sull'Acquachiara. Terza posizione per la Pallanuoto Salerno, che ha superato le ragazze dell'Acquachiara Under 16. Da stamattina al via gli incontri del Memorial Occhiello Under 16. Dieci le squadre in gara, divise nei gironi Azzurro (CN Salerno, Acquachiara femminile Under 18, RN Salerno B, Pallanuoto Salerno, RN Salerno A) e Verde (Acquachiara, Playoff, Aqavion, San Mauro A e San Mauro B). Domani le finali, aggiornamenti sulla pagina Facebook de La Settimana del Mare (https://www.facebook.com/La-Settimana-del-Mare-113510413754212/).

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>