Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 39
lunedì 24 settembre 2018, ore
ALTRI SPORT
Pallanuoto, il 13 settembre il raduno della Carpisa Yamamay Acquachiara, Occhiello: "Non vedo l'ora di cominciare"
20.08.2018 22:00 di Napoli Magazine

Si ritroverà il prossimo 13 Settembre presso la Piscina Acquachiara Frullone la Carpisa Yamamay Acquachiara 2018-19 targata Mauro Occhiello. La rosa della prima squadra è stata rinforzata con gli arrivi di sette nuovi elementi: Luca Pasca, Manuel Occhiello, Manuel Rossa, Toni Knezevic, Pierpaolo D'Angelo, Manfredi Iula e Lorenzo Briganti.

 

"Abbiamo cercato di equilibrare la rosa nei vari reparti - spiega Mauro Occhiello - In primis abbiamo confermato il blocco dei giocatori che si sono ben espressi la scorsa stagione e che hanno messo in mostra le loro doti tecniche, ma soprattutto le loro prospettive di cresciuta, in una stagione davvero complicata. Abbiamo innestato, poi, giocatori che potessero amalgamarsi alla squadra grazie alle loro doti tecniche e caratteriali. Ci siamo rivolti prettamente ad atleti giovani e motivati, i quali hanno risposto con grande entusiasmo aderendo al progetto. La squadra ha un età media molto bassa ed all'inizio dovrò lavorare tanto per trovare la giusta amalgama ma soprattutto creare quella mentalità vincente che potrà rivelarsi determinante. Sono certo che questo avverrà velocemente vista la scelta mirata degli atleti, i quali hanno intelligenza, motivazioni e spirito giusto affinché ciò accada. Io ed i miei atleti non vediamo davvero l'ora di iniziare gli allenamenti". 

 

Un campionato di altissimo livello tecnico quello della Serie A2 Girone Sud che ha visto rinforzarsi tutte le compagini presenti ai nastri di partenza. Ma questo aspetto non spaventa per nulla Occhiello: " Ci aspetta una stagione difficile: tutte le squadre si sono rinforzate parecchio e lotteremo per cercare di centrare il primo obiettivo che resta la salvezza. Tutto ciò che verrà in seguito sarà oro colato.  Ho sempre usato il plurale perchè se si vogliono ottenere grandi risultati bisogna essere una squadra sia dentro che fuori dall'acqua. E' per questo che voglio ringraziare sentitamente il presidente Franco Porzio, senza il quale questo progetto non sarebbe stato possibile , l'instancabile e preziosissimo d.s. Gianluca Leo, il disponibile e professionale team manager Alfonso Richiello e l'efficace capo ufficio stampa Mario Corcione. Un grazie all'intera Acquachiara ed in bocca al lupo a tutti".

 

Infine, un appello ai tifosi ed ai ragazzi del settore giovanile acquachiarino: "Vi racconto un aneddoto che risale alla finalissima di ritorno di Eurocup nel 2015. Ero negli spogliatoi a parlare ai miei giocatori e non ero ancora entrato su bordo vasca. Appena lo feci, guardando dal lato della giuria, vidi l'intera piscina Scandone colorata di biancazzurro. Alzai la testa e vidi il tetto della piscina con centinaia di nastri bianchi ed azzurri. Fu una sensazione che, da avversario, non saprei descrivere. I tifosi dell'Acquachiara sono da sempre tra i più calorosi e passionali d'Italia ed il mio auspicio è che tornino numerosi in piscina a supportarci. La nostra è una squadra giovane ed ha bisogno di tutto il sostegno possibile. Pretenderò dagli allenatori delle giovanili e da tutti gli atleti del vivaio la presenza sugli spalti perchè solo così può crearsi unione tra le varie squadre della società". 

 

Primo impegno ufficiale sarà l'8 Settembre 2018 dove la Carpisa Yamamay sarà impegnata nel torneo di pallanuoto a mare "Big 4 Santa Lucia" insieme a Posillipo, Canottieri Napoli e Cesport. La squadra prenderà parte alla manifestazione con una rappresentativa essendo l'appuntamento precedente al giorno in cui è stato fissato il raduno ufficiale.

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in