Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 38
sabato 19 settembre 2020, ore
ALTRI SPORT
Pallanuoto: la Rari Nantes Napoli sfida in trasferta la Swim Academy
15.02.2020 00:00 di Napoli Magazine

PALLANUOTO – CAMPIONATO DI SERIE C



SECONDA GIORNATA: RARI NANTES NAPOLI IN CASA DELLA SWIM ACADEMY


Per la Cargomar Axa la prima di quattro trasferte consecutive, Marsili: “Sfida difficile e insidiosa”



Dopo il positivo debutto in campionato, con la netta vittoria sul Vomero, per la Cargomar Axa Rari Nantes Napoli si apre un lungo ciclo di trasferte consecutive, ben quattro. Si parte domani, sabato 15 febbraio, con la sfida di Cava dei Tirreni contro la Swim Academy, altra formazione retrocessa dalla serie B al termine della scorsa stagione. Il match è in programma alle 15.30 nella Piscina Comunale della città metelliana.
Anche la Swim Academy, come la Rari Nantes, è reduce da una brillante affermazione all'esordio. Nel turno inaugurale, infatti, la squadra di De Sio ha superato in trasferta il Dream Team Salerno col punteggio di 11-8, offrendo una prestazione convincente. I biancocelesti inseguono i tre punti per mantenersi a punteggio pieno in classifica e per celebrare nel modo migliore il 115mo compleanno della Rari, fondata proprio il 15 febbraio del 1905.  
“In settimana abbiamo cercato di impostare un lavoro per ridurre al minimo gli errori e per limare qualche sbavatura evidenziata nel primo incontro”, sottolinea il tecnico rarinantino Elios Marsili. “Con la Swim Academy sarà una sfida difficile e insidiosa, lo dimostra il loro risultato di sabato scorso: hanno vinto in trasferta su un campo non facile. Dovremo giocare con concentrazione e con il giusto equilibrio”. Una sfida preparata, di fatto, a fari spenti: “Purtroppo si sa poco delle nostre avversarie, solo giocandoci contro potremo farci un'idea più precisa. Valuteremo in partita la miglior difesa da adottare, l'importante è scendere in acqua con lo spirito giusto, consapevoli che in questo campionato ogni partita va affrontata al meglio”.
La sfida tra Swim Academy e Cargomar Axa Rari Nantes Napoli, valevole per la seconda giornata di andata del campionato di serie C, sarà diretta dal signor Ioannou.

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>