Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 46
lunedì 12 novembre 2018, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
ALTRI SPORT
Pallanuoto: penultima di regular season, domani alla Scandone c'è Rari Nantes Napoli-Frosinone
18.05.2018 23:00 di Napoli Magazine

PALLANUOTO – CAMPIONATO DI SERIE B

 

PENULTIMA GIORNATA: LA RARI NANTES NAPOLI RICEVE IL FROSINONE

 

La Schüco Cargomar lancia lo sprint, Marsili: “Massima concentrazione dall'inizio alla fine”

 

Penultimo atto della stagione regolare per la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli, che riceve la visita della Rari Nantes Frosinone. L'appuntamento alla Scandone è fissato per le 13 di domani, sabato 19 maggio, e sono punti pesanti quelli che insegue la formazione partenopea, pronta a lanciare lo sprint col Tuscolano per il primato in regular season. Servono due vittorie, contro i ciociari e nel prossimo match in casa del Tyrsenia, per tenere vive le speranze di sorpasso sul filo di lana. Serve, inoltre, sperare in un passo falso dei capitolini.

 

Le buone notizie in casa luciana sono rappresentate dal rientro in via definitiva di Ciniglio, per il quale è arrivato il sospirato ok medico per il pieno ritorno in organico, e dal ritorno a disposizione di Bernardis, uno dei quattro giocatori squalificati al termine del match del Foro Italico contro il Tuscolano dello scorso 21 aprile. Dopo tre settimane di stop, il giovane scuola Posillipo è pronto a dare nuovamente il suo contributo alla causa biancoceleste. Nell'ultima partita della stagione regolare torneranno arruolabili Riccitiello e Ferrone, mentre per il ritorno in vasca di capitan Scalzone bisognerà attendere la sfida di ritorno del primo turno playoff.

 

Il Frosinone arriva alla Scandone dopo le due sconfitte contro Villa York e Swim Academy che hanno spento le speranze di acciuffare il quarto posto e gli spareggi promozione, speranze alimentate dall'ottimo rendimento nella prima parte del girone di ritorno. I ciociari in classifica hanno conquistato 25 punti, 13 in meno della Rari. All'andata la squadra partenopea s'impose col punteggio di 8-12, conquistando la seconda delle cinque vittorie in trasferta del suo campionato.

 

“C'è grande fiducia in questo organico che ci sta dando grosse soddisfazioni, se continuano così i vari Scalzone e Riccitiello saranno i nostri rincalzi d'oro”, sottolinea scherzosamente il tecnico Elios Marsili. “Le 11 vittorie negli ultimi 12 incontri dimostrano la crescita e la maturità di un gruppo che ha fatto dei miglioramenti evidenti rispetto alla prima parte di stagione sia sotto il profilo mentale che fisico. I più giovani, molti dei quali debuttanti nella categoria, si sono integrati alla perfezione e sono stati determinanti anche in partite giocate in assoluta emergenza, come quella di sabato scorso contro il 3T. Posso assicurare che abbiamo dovuto preparare e poi affrontare la gara in condizioni davvero difficili, con un avversario che all'andata ci aveva creato delle difficoltà e che è ancora in corsa per la salvezza. Ecco perché a fine gara eravamo così soddisfatti, anche se qualcuno forse non l'ha capito”. Ora c'è da affrontare il Frosinone: “Una squadra che non ha assilli di classifica e che dunque può scendere in vasca libera da ogni pressione. Da parte nostra - assicura Marsili - non ci sarà il rischio di sottovalutare l'impegno. Le ultime partite sono state giocate alla perfezione sotto il profilo della concentrazione, dal primo all'ultimo istante. Mi aspetto un atteggiamento del genere anche nella prossima”.

 

La sfida tra Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli e Rari Nantes Frosinone, valevole per l'ottava giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Palmieri, della sezione arbitrale calabrese; commissario speciale De Chiara.

 

Il match sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Videoplay e in differita nei giorni successivi sul sito internet www.videoplay.tv.

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in