Anno XXI n° 8
mercoledì 21 febbraio 2024, ore
ALTRI SPORT
Pallanuoto, PN Trieste-CN Posillipo 14-7, Brancaccio: "Sconfitta che brucia"
06.12.2023 21:42 di Napoli Magazine

Sconfitta in trasferta per il C.N. Posillipo nell’anticipo della dodicesima giornata del Campionato di Serie A1.  La Pallanuoto Trieste si impone per 14-7 . Il Posillipo, alla quarta partita in quattordici giorni, gioca un buon primo quarto, cedendo poi dalla seconda frazione.

 

Non si segna nei primi minuti della gara, il primo gol della partita è di Trieste con il rigore di Mladossich, il Posillipo trova il pari con Radojevic che segna in superiorità, Saccoia segna in controfuga. Nell’ultima azione del quarto Mladosich pareggia per il 2-2 dopo 8 minuti.

 

Il secondo tempo si apre ancora con il gol di Mladossich in superiorità, Dasic su rigore segna il 4-2, Mattiello accorcia le distanze con l’uomo in più ma l’ennesimo rigore, questa volta di Mladossich vale il 5-3. Nel finale segna ancora Trieste con Bini e Dasic, Aiello riesce a realizzare con un buon movimento ma, ancora all’ultima azione, Vrlic fissa il punteggio sul 8-4 all’intervallo.

 

Parte ancora forte Trieste con Mladossich, controfuga vincente, Radojevic risponde con uno splendido tiro, Bini colpisce dall’angolo per il 10-5. Il Posillipo non riesce a segnare mentre Mladossich realizza la sua sesta rete personale in superiorità, Mezzarobba trova il 12-5.

 

Nell’ultimo tempo segna Podgornick, Mladossich realizza il suo settimo gol, Mattiello muove il punteggio rossoverde, il gol di Aiello porta il punteggio sul 14-7 finale.

 

Il Posillipo giocherà la prossima gara martedi 12 dicembre , alla Scandone, contro il Camogli alle ore 15,00, ultima giornata della prima fase di campionato.

 

Dichiarazione Roberto Brancaccio allenatore Posillipo: "Non abbiamo giocato una partita all' altezza delle nostre possibilità. È una sconfitta che brucia, ma è stata rimediata contro Trieste, una delle migliori formazioni del campionato. Ora, in attesa delle decisioni che potrebbero arrivare in merito alla partita contro Bologna, che comunque abbiamo vinto sul campo, non ci resta che chiudere al meglio questa prima particolare fase del campionato".

 

PN Trieste -C.N.Posillipo 14-7 (2-2;6-2;4-1;2-2)

Trieste: Oliva,Podgornik 1,Petronio,Buljubasic,Vrlic 1,Valentino, Dasic 2, Mezzarobba 1, Razzi, Marziali, Bini 2, Mladossich 7, Caruso, Liprandi. All.Bettini.

Posillipo: Izzo, Somma, Angelone, Rocchino, Mattiello 2, Aiello 2, Tubic, Cuccovillo , Briganti , Radojevic 2, Picca, Saccoia 1, Spinelli, Serino . All.Brancaccio

Arbitri: D’Antoni-Nicolosi

Superiorità: Trieste 4/7, Posillipo 3/11

Rigori: Trieste 3/3, Posillipo

Usciti per Falli:

Note :

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>