Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 16
venerdì 19 aprile 2019, ore
ALTRI SPORT
Pallanuoto: prima di ritorno, la Rari Nantes Napoli sfida il Basilicata
22.03.2019 17:37 di Napoli Magazine

PALLANUOTO – CAMPIONATO DI SERIE B

 

PRIMA DI RITORNO: RARI NANTES NAPOLI IN CASA DEL BASILICATA

 

La Cargomar di scena nella piscina della Canottieri, Marsili: “Ripartire guardando al futuro”

 

Si riparte. Dopo la sosta a cavallo tra la fine del girone d'andata e l'inizio del girone di ritorno, la Cargomar Rari Nantes Napoli si rituffa nel campionato. La situazione è quella che è, con i biancocelesti relegati a -1 e con la prospettiva della retrocessione diretta che si fa via via più concreta. Nessuno, però, in casa rarinantina ha voglia di mollare le armi. Il periodo di pausa del campionato ha consentito di recuperare alla causa alcuni giocatori, un gruppo più o meno consistente di 'senior' che, anche e soprattutto per le difficoltà logistiche, si erano allontanati dalla prima squadra. Domani, sabato 23 marzo, ci sarà una formazione più competitiva a sfidare il Basilicata: nuovi passivi record, come i 22 gol incassati dalla San Mauro e i 42 dalla Jesina, non dovrebbero più ripetersi.

 

L'appuntamento è fissato per le 18.30 nella piscina della Canottieri Napoli, un tempo teatro di infuocati derby tra la formazione del Molosiglio e quella di Santa Lucia. Sulla strada di coach Marsili e della sua truppa c'è il Basilicata, squadra lucana d'origine e per denominazione ma partenopea d'adozione. Non è un derby ma quasi, anche se la formazione di Silipo ha come obiettivo i playoff e quella di Marsili annaspa nei bassifondi. All'andata finì 12-6 per il Basilicata, anche se a pochi minuti dal termine le reti di differenza tra le due squadre erano soltanto due.

 

“Proveremo a chiudere il campionato nella maniera più decorosa possibile, ben sapendo che le difficoltà ci sono e che non si risolveranno d'incanto”, ammette Elios Marsili. “Vogliamo onorare la stagione, ma allo stesso tempo questo girone di ritorno servirà a tecnico e società per organizzarsi fin da ora per l'anno prossimo. Non saremo legati ai risultati e guarderemo al futuro, senza però perdere di vista il presente. Per questa partita avrò a disposizione sette 'senior', con diversi giovani e giovanissimi in panchina”.

 

La sfida tra Basilicata e Cargomar Rari Nantes Napoli, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Giannoulis, della sezione arbitrale pugliese.

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in