Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 10
domenica 7 marzo 2021, ore
ALTRI SPORT
Pallavolo, Fipav Campania: slitta l'inizio della serie C, start il 20 febbraio, abolite le retrocessioni
20.01.2021 12:37 di Napoli Magazine

Il campionato di Serie C prenderà il via il 20 Febbraio. La decisione del Comitato Regionale della Fipav Campania è stata presa di concerto con tutte le società di Serie C maschile e femminile, incontrate in una Conference Call tenutasi martedì 19 gennaio.



L’obiettivo è di consentire a tutte le associazioni e società di risolvere completamente problemi logistici (palestre e palasport) e organizzativi (allenamenti e preparazione). Il Comitato Regionale campano ha dunque optato per una scelta di responsabilità dettata dall’evolversi del contesto epidemiologico nazionale e regionale. Infine, è stato anche decisa l'abolizione delle retrocessioni in serie D, assumendo una posizione di sensibilità nei confronti di quanti si apprestano a prendere parte a quella che si configura come una stagione a dir poco anomala.


 
“Le nostre società necessitano di ulteriore tempo per onorare i campionati di serie C – ha esordito il Commissario Straordinario della Fipav Campania, Guido Pasciari -. La situazione legata alla diffusione del Covid-19 è in continua evoluzione ed è nostro dovere essere cauti e riflessivi. Vogliamo tornare in campo, ci manca il campo, ma non per questo siamo disposti a vanificare sacrifici e impegno di chi negli anni ha onorato questo sport. Proprio per questo abbiamo anche deciso di annullare le retrocessioni dalla C alla D perché non ci sembrava giusto penalizzare chi, coraggiosamente e nonostante tutto, intende onorare il campionato. Chi scenderà in campo lo farà in sicurezza e per amore di questo sport. Il minimo che possa fare la Federazione è tutelare questo immenso patrimonio umano ed economico dando una nuova connotazione a questa particolare stagione”.

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>