Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 9
venerdì 28 febbraio 2020, ore
ALTRI SPORT
Vela, Campionato invernale di Napoli: domenica la Coppa Camardella, prima regata del 2020
16.01.2020 12:16 di Napoli Magazine

NAPOLI – Domenica prossima torna il Campionato Invernale di vela d’altura del golfo di Napoli. Il primo trofeo messo in palio nel 2020 dal Comitato organizzatore è la Coppa Ralph Camardella, regata organizzata dal Circolo Canottieri Napoli con la collaborazione del Circolo Nautico Posillipo. Segnale di partenza alle ore 10 per le cinquantacinque imbarcazioni iscritte al Campionato, che fanno parte delle classi Orc 0-2, Orc 3-5, Grancrociera e Sportboat. La Coppa Camardella è valida come quarta tappa della 49 esima edizione del Campionato Invernale di vela partenopeo: cerimonia di premiazione venerdì 7 febbraio alle ore 19 nei saloni del Circolo Canottieri.

 

Sempre domenica mattina, al termine della Coppa Camardella e in caso di condizioni meteo marine favorevoli, il Comitato di Regata farà disputare anche la Coppa Giuseppina Aloj, organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia. In programma lo scorso dicembre, la Coppa Aloj fu rinviata per assenza di vento.

 

La classifica generale del Campionato vede al comando: Scugnizza dell’armatore Vincenzo De Blasio (Circolo Canottieri Napoli) nella classe Orc 3-5; Le Coq Hardì di Maurizio Pavesi (Circolo del Remo e della Vela Italia) tra gli Orc 0-2; Blue Spirit di Walter Maciocco (Lega Navale di Napoli) nella classe Grancrociera; Raffica di Pasquale Orofino (Circolo Nautico Punta Imperatore) tra gli Sportboat.

 

I circoli coinvolti nell’organizzazione dell’evento rappresentano il fiore all’occhiello della vela in Campania: dal Circolo Remo e Vela Italia al Reale Yacht Club Canottieri Savoia; dal Club Nautico della Vela al Circolo Canottieri Napoli; dal Circolo Nautico Posillipo alla Sezione Velica dell’Accademia Aeronautica; senza dimenticare il Circolo Nautico di Torre del Greco, le due sezioni della  Lega Navale Italiana, quella  di Napoli e quella di Pozzuoli, e la Sezione Velica della Marina Militare.

 

Foto di Antonella Panella.

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>