Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 42
mercoledì 16 ottobre 2019, ore
ALTRI SPORT
Vela: Torre del Greco, Riccad'Este 37 e La Cage Aux Folles vincono le regate del weekend
20.05.2019 11:21 di Napoli Magazine

Torre del Greco, Ricca d'Este 37 vince la tappa del Campionato nazionale Este 24, La Cage Aux Folles del Circolo Savoia trionfa alla regata nazionale "Sulle Rotte dei Borbone"


Grande vela nell'area vesuviana: si sono concluse la tappa nazionale Este 24 e la regata Sulle Rotte dei Borbone al Circolo Nautico Torre del Greco presieduto da Gianluigi Ascione. Per la tappa del Campionato Este 24, che ha assegnato anche la Coppa del Miglio d'Oro, a vincere è stata l'imbarcazione Ricca d'Este 37 di Marco Flemma (Circolo Nautico Riva di Traiano), seguita da Wasabino di Gianluca Raggi (Lega Navale Italiana di Anzio) e da Ricca d'Este 27 di Federica Archibugi (Società Educazione Fisica Stamura). Una ventina le imbarcazioni in gara che hanno effettuato sei prove in due giorni, nell'ambito della regata su boe. Le regate rientrano negli  appuntamenti del “Maggio della Vela e del Mare” organizzato dal Circolo Nautico Torre del Greco, in collaborazione con il Club Nautico della Vela e la Lega Navale Italiana sezione di Napoli.
Nelle acque del Miglio d'Oro si è svolta anche la regata nazionale “Sulle Rotte dei Borbone”, primo classificato La Cage Aux Folles di Mario Bellotti (RYCC Savoia) seguito da Escargot di Michele Tramice e Tally Ho di Paolo Facchinetti (entrambe Lega Navale Castellammare di Stabia).
La manifestazione rientrava nel programma della 31ma edizione degli Itinerari Vesuviani promossi dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane con l’Associazione Amici delle Ville e dei Siti Vesuviani, organizzata in collaborazione con il Circolo Nautico di Torre del Greco e Makers Eventi e Comunicazione. In tanti hanno seguito la regata da Villa delle Ginestre a Torre del Greco, dimora del poeta Giacomo Leopardi, dove si è svolta una visita guidata. 
"Uno spettacolo di sport e valorizzazione del territorio - spiega Ascione - a partire dalla vela, una disciplina che da sempre crea aggregazione e di questo non possiamo che esserne orgogliosi". 

 

Prossimo appuntamento venerdì 24 quando alle ore 20  è prevista la serata di gala in Villa Campolieto a Ercolano, cui oltre a premiare i vincitori della regata “Sulle Rotte dei Borbone” si darà il benvenuto ai partecipanti al Campionato Minialtura, successivo appuntamento sportivo previsto nelle acque di Torre del Greco a fine settimana. 


I prossimi appuntamenti del “Maggio della Vela e del Mare” 


• Campionato Italiano Classe Minialtura – 24/26 maggio 2019 


• Coppa “NapulEste” - III Tappa Nazionale Classe Este 24 - Coppa “Costa del Vesuvio” 7/8 giugno 2019

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>