Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 38
giovedì 19 settembre 2019, ore
ATTUALITÀ
A NAPOLI - Presentato il nuovo cartone animato "Ama te stesso vaccinati" a sostegno delle vaccinazioni
20.04.2018 17:52 di Napoli Magazine

In occasione del XXII Congresso Nazionale dei Leo Club Italiani, a Napoli, venerdì 20 aprile 2018, alle ore 14:00, presso Palazzo Matteotti, si è tenuta la conferenza stampa in cui il presidente nazionale, Enrica Lo Medico, insieme al Coordinamento nazionale “Leo4Health”, hanno presentato il nuovo cartone animato (CLICCA QUI https://www.youtube.com/watch?v=FBx6-05ul9E ) che i Leo italiani hanno ideato e prodotto nell’ambito del progetto “Leo4Health”, campagna di sensibilizzazione sulla tematica delle vaccinazioni.

 

Erano presenti l’assessore della regione Campania alle politiche sociali e all’istruzione Lucia Fortini, il presidente della società italiana di Pediatria sez. Campania, Prof. Bruno Nobili e il consigliere dott. Massimo Ummarino.

 

 Il cartone animato è stato concepito per spiegare l’importanza delle vaccinazioni, quale valido presidio per la prevenzione di gravi malattie.

 

Il ministro della sanità Beatrice Lorenzin ha fatto pervenire un messaggio di saluti e di apprezzamento per l’iniziativa dichiarando che: “proprio grazie alla realizzazione di vaste campagne di informazione alcune malattie come la polio e la difterite sono state debellate o divenute rare in Italia.”

 

L’ assessore dott.ssa Lucia Fortini ha manifestato entusiasmo sull’iniziativa dichiarando la disponibilità della regione Campania a promuovere il cartone animato e dichiarando la necessità di proseguire nel percorso già intrapreso dalla regione Campania per migliorare la copertura vaccinale nella regione. Percorso che ha già portato i primi risultati con una drastica riduzione di diffusione di malattie, come il morbillo, nella regione.

 

Il presidente nazionale dei Leo club Enrica Lo Medico ha dichiarato che: ” il nostro impegno come associazione nell’ informare la popolazione sulla necessità delle vaccinazioni, si è reso necessario vista l’importante campagna mediatica che si è sviluppata contro questa fondamentale pratica medica.”

 

Il coordinatore nazionale del progetto Leo4Health Marco Conti ha riportato i dati del lavoro di quest’ anno sottolineando che oltre alla realizzazione del cartone animato i Leo italiani sono stati presenti nelle scuole e nelle piazze d’ Italia con 75 eventi e più di 6000 persone coinvolte nella campagna informativa.

 

Erano circa 100 spettatori, rappresentanti della stampa e dei Leo Club di tutta Italia.

 

Leo Club, Associazione giovanile del Lions Clubs International, raggruppano ragazzi tra i 12 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero ad attività di servizio per la comunità.

 

Grazie a migliaia di progetti locali, nazionali e mondiali, i Lions e i Leo portano il loro aiuto negli ambiti della vista, della salute, dei giovani, degli anziani, dell'ambiente, della fame e del soccorso in caso di calamità naturali. Il Lions Clubs International opera, dal 1917, in oltre 210 paesi e aree geografiche ed è costituito da 46.000 Club ed oltre 1 milione e mezzo di soci.

 

Oggi è l’organizzazione di club di servizio più grande ed importante del pianeta.

 

Loading...
ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>