Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 48
martedì 24 novembre 2020, ore
ATTUALITÀ
COVID - Zingaretti: "Spadafora pensi allo sport e non dia pagelle ai presidenti di Regione", Bonavitacola: "Invitiamo Spadafora ad un dibattito su Sanità e Trasporti"
21.10.2020 12:07 di Napoli Magazine Fonte: Repubblica Napoli

Sulla gestione dell'emergenza Covid in Campania si consuma lo strappo fra il ministro pentastellato dello Sport, Vincenzo Spadafora, e gli alleati di governo del Pd. "Il sistema De Luca ha fallito, mi sembra evidente. Sono molto preoccupato", attacca il ministro a "L'aria che tira su la7". E aggiunge: Inviterei De Luca ad occuparsi più della situazione sanitaria della sua regione, per la quale non ha fatto gran che dopo l'estate. È stato facile farsi pubblicità chiudendo tutto, ma ora il sistema sanitario è sotto pressione, così come quello dei trasporti."

Gli risponde a stretto giro il segretario del Pd Nicola Zingaretti: "Spadafora pensi allo sport e non dia pagelle ai presidenti di Regione. Non ne ha titolo. I ministri del Governo in questo momento dovrebbero lavorare per la coesione e l'unità del Paese e non perdersi in stupide e provocatorie polemiche".

Replica anche il vice di De Luca, Fulvio Bonavitacola: "Leggiamo dichiarazioni volgari e offensive di un tale Spadafora, ministro dello Sport, che hanno offeso tutto il personale sanitario della Campania e dimostrato per il resto una totale ignoranza. Premesso - aggiunge Bonavitacola - che un mese fa, non un secolo fa, i cittadini campani hanno espresso il loro giudizio sia sul governo regionale, che su Spadafora e soci, premesso che dovrebbe dimettersi da ministro dello Sport uno che approva protocolli privati in contrasto con le norme sanitarie dello Stato, ci pare opportuno, per farla breve, invitarlo a un dibattito pubblico sui temi da lui accennati: sanità e trasporti, per poter dimostrare pubblicamente a che livello di asineria può arrivare un esponente di questo governo. Attendiamo - conclude il vicepresidente della giunta campana - che ci dia un appuntamento a breve".


E sulla "gestione De Luca" interviene anche il leader della Lega Matteo Salvini in un'intervisa a Radio CrC Targato Italia: "Un nuovo lockdown a Napoli, ed in altre città? Se serve, si adottino le misure necessarie per la salute dei cittadini, ma basta con i virologi in tv. Ci sono troppi virologi in tv. Devono parlare di meno, e sulla base di dati. Non abbiamo bisogno di chi terrorizzi la gente. Se ci sono dati scientifici certi, si proceda, ma basta fare terrorrismo".

Loading...
ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>