Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 28
giovedì 9 luglio 2020, ore
ATTUALITÀ
FOTO SHOW - Gran Caffè Gambrinus: Honduras e Napoli unite nel segno del caffè
12.06.2020 14:31 di Napoli Magazine

Il Gran Caffè Gambrinus punta sulla formazione dei dipendenti


E intanto in Honduras c’è la piantina con il nome dello storico Caffè napoletano

 

Dall’esperienza in piantagione in Honduras alla formazione teorica e pratica in aula a Napoli. E così se Michele Sergio – terza generazione del Caffè Gambrinus - poco prima del lockdown ha viaggiato in Honduras per conoscere la “piantagione modello” Finca Rio Colorado nella città di Santa Rosa de Copan, in questi giorni è partito un importante progetto di formazione a Napoli rivolto ai dipendenti.


A NAPOLI


Le lezioni teorico-pratiche sono del Coffee Skills Program di SCA (Specialty Coffee Association). Per la prima volta si sono svolti in città i corsi di Analisi Sensoriale del caffè tenuti dai trainers Sandro Bonacchi e Francesca Surano che si sono sviluppati con assaggi e degustazioni di caffè di alta qualità provenienti da tutto il mondo.
Molto importante anche il corso di Barista Skill tenuto da Andrea Cremone che ha formato i giovani baristi e aggiornato quelli più “anziani” alternando lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche.

 

IN HONDURAS


Michele Sergio in Honduras nei mesi scorsi è andato con l’associazione culturale Umami che grazie al progetto imprenditoriale Umami Area Honduras pratica un'agricoltura sostenibile al 100% nella piantagione acquistata nel 2017. Lì Michele ha lasciato un pezzo di Napoli, anzi del “suo” Gran Caffè Gambrinus, addirittura ha seminato una piantina di caffè che porta il nome del locale storico.

 

Loading...
ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>