Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 42
venerdì 19 ottobre 2018, ore
ATTUALITÀ
IL PROGETTO - "Femminicidio e Violenza di genere... Fermiamoli", accordo tra l'assessorato alle pari opportunità della regione Campania e l'Aispis
31.05.2018 13:41 di Napoli Magazine

FEMMINICIDIO E VIOLENZA DI GENERE... FERMIAMOLI
Accordo tra l'assessorato alle pari opportunità della regione Campania e l'Aispis

Nasce il progetto “DONNE E GIUSTIZIA”, il suo fine è la formazione di una Task Force utile ed essenziale per frenare e denunciare gli innumerevoli atti di femminicidio e di violenza di genere, tra i qualiil bullismo e le baby gang, che stanno sconvolgendo il nostro Paese.

E' ormai lontana l'eco di altri paesi delle violenze sulle donne e sui giovani che tanto si leggevano sui giornali e si vedevano in televisione: questa tragica e incomprensibile e orrenda piaga ha, purtroppo, avviluppato anche la nostra cara Italia, una nazione che tanto ha fatto per far valere i diritti della donna e il suo degno e doveroso insediamento nella nostra società.

L'Aispis, Accademia delle Scienze di Polizia Investigativa e Scientifica, tramite i suoi soci fondatori, dott.ssa Iolanda Ippolito – dott.ssa Marilena Bonifacio – dott.ssa Antonella Cortese – avv. Bianca Dama e il dott. Alvaro Mossi, si sono prefissati il compito e l'onere di impegnarsi in questa lotta, che, in collaborazione con le Forze dell'Ordine, avrà il compito di formare operanti specializzati nell'intervenire in aiuto delle vittime e fermare ogni tipo di aggressione. BASTA CON IL FEMMINICIDIO E LA VIOLENZA DI GENERE sono le urla che partono dalla gente comune e che l'Aispis ha fatte sue non nella teoria ma nella pratica.

Il 6 giugno 2018, alle ore 10:00, presso la Sala Giunta della Regione Campania, innanzi alle maggiori istituzioni delle Forze Armate e dell'Ordine, le rapprestanze episcopali, dei rappresentanti del Tribunale e della Procura di Napoli e di altri illustri invitati, tra i quali il Presidente della Regione Campania dott. Vincenzo De Luca, l'Assessore alle Pari Opportunità, dott.ssa Chiara Marciani e il Direttore Didattico dell'Aispis, dott.ssa Iolanda Ippolito, presentano alla stampa il progetto “Donne e Giustizia”, tracciando le linee guida dei corsi di specializzazione per contrastare ogni tipo di violenza e che saranno tenuti dai docenti dell'Aispis, come da programma presente sul sito www.aispis.it e del bando pubblico depositato in Regione Campania. Il progetto, attualmente operativo in Campania, sarà divulgato in tutta Italia. Il format per le iscrizioni al corso di specializzazione sarà pubblicato dall' 8.6.2018

Loading...
ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in