Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 4
giovedì 24 gennaio 2019, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
ATTUALITÀ
L'INIZIATIVA - Pranzo di solidarietà in Mostra d'Oltremare
03.01.2019 12:51 di Napoli Magazine

Mostra d’Oltremare unisce pizza e solidarietà

 

Domani pranzo per 500 persone senza fissa dimora e in condizione di disagio

 

ll Comune di Napoli e la Mostra d’Oltremare hanno organizzato per domani, venerdì 4 gennaio 2019, dalle ore 12, l’evento “Una Pizza con la Befana”.  L’iniziativa fa seguito alle due bellissime esperienze di pranzo per le persone meno abbienti della città, che si sono svolte nei giorni della vigilia di Natale 2017 e Pasqua 2018.

Il progetto continua dunque anche nel 2019 insieme all’assessore alla coesione sociale Laura Marmorale, per dare un concreto segnale di solidarietà nei confronti di tante persone meno fortunate, allestendo all’interno della Mostra d’Oltremare una grande tavola, per circa 500 persone, con l'offerta di una pizza, rosticceria e dolci e con un intrattenimento musicale per regalare un pomeriggio di serenità e, se possibile, di allegria per chi, per vari motivi, proprio in questi giorni, vive più intensamente il drammatico disagio della solitudine e dell'indigenza.
Come per le precedenti iniziative, è stato attivato un canale di solidarietà per l'allestimento della giornata, coinvolgendo tante aziende e chiedendo loro un contributo. L’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, sempre sensibile a queste iniziative, ha risposto allestendo tre forni e mettendo a disposizione la maestria dei pizzaiuoli associati che saranno in Mostra d’Oltremare per offrire pizze a volontà agli ospiti. “Abbiamo scelto la pizza – spiega il consigliere delegato di Mostra d’Oltremare Giuseppe Oliviero – anche per sottolineare il legame tra due grandi tradizioni di Napoli, il piatto più noto al mondo e la sensibilità all’accoglienza e alla solidarietà del popolo napoletano. Mangiare una pizza è anche il simbolo del passare il tempo insieme in serenità ed è la sensazione che vogliamo condividere con le persone che verranno domani in Mostra. Ringraziamo il mondo dell’impresa che ha risposto con entusiasmo all’appello donando il proprio contributo”.  L’azienda SIRE e l’Accademia Medeaterranea offriranno prodotti di rosticceria napoletana mentre una nota pasticceria napoletana offrirà i dolci. Inoltre ai partecipanti all’iniziativa sarà donata anche una calza con caramelle. La giornata sarà allietata da gruppi di animazione che, insieme a oltre cento volontari, hanno aderito all’appello lanciato da Comune di Napoli e Mostra d’Oltremare.

Loading...
ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in