Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 22
domenica 31 maggio 2020, ore
IL SONDAGGIO
SONDAGGIO NM - Coronavirus, come state trascorrendo le ore a casa?
Leggendo le News dei giornali online
Libri
Social Networks
Serie Tv, Netflix, Tv
Videogames
RISULTATI
VOTA
ATTUALITÀ
LA TRAGEDIA - Pakistan, aereo cade su una zona residenziale: a bordo 107 persone
22.05.2020 18:42 di Napoli Magazine Fonte: Tgcom24.mediaset.it

Sei residenti sono rimasti feriti nell'area della periferia di Karachi, in Pakistan, dove è precipitato in fase di atterraggio un Airbus A320 della Pakistan International Airlines, la compagnia di bandiera pachistana, con 99 passeggeri e 8 membri d'equipaggio a bordo. Solo due viaggiatori sarebbero sopravvissuti allo schianto. Lo riporta il sito del quotidiano britannico Independent, che cita il medico Seemi Jamali del Jinnah Hospital. Secondo Jamali i sei feriti sono stati trasportati all'ospedale. Il medico ha anche espresso preoccupazione per il fatto che le risorse mediche sono già state ridotte a causa degli effetti del Covid-19.

 

Ci sarebbero solo due sopravvissuti - Il sindaco della città, Wasim Akhtar, ha dichiarato all'Ap che tutte le 107 persone a bordo sono morte nell'impatto, ma secondo membri dell'aviazione civile, citati sempre dall'Independent, ci sarebbero due superstiti. Fra questi Zafar Mahmood, capo della Banca del Punjab, secondo quanto dichiarato in un comunicato da un portavoce provinciale, Abdur Rashid Channa. Secondo la televisione di Stato pachistana PTV, il volo PK8303 è precipitato su una area densamente popolata denominata Model Colony situata nelle immediate vicinanze del Jinnah International airport di Karachi. Il velivolo proveniva da Lahore.

 

La corsa contro il tempo dei soccorritori - Intanto le operazioni di soccorso dei residenti sono in corso anche se le stradine rendono difficile per le ambulanze e i veicoli dei pompieri raggiungere il luogo dell'incidente. La zona, dove numerose palazzine sarebbero state danneggiate, è stata transennata.

 

Il bilancio è ancora incerto - Ma sul bilancio dell'impatto nell'area ancora non ci sono certezze. Ancora del tutto incerte anche le cause del sinistro. Secondo un portavoce di Pia, nell'ultima conversazione con la torre di controllo, il pilota ha parlato di un problema tecnico, inclusa la perdita di almeno un motore. Secondo il presidente della compagnia, il pilota avrebbe riferito agli uomini radar di un problema con il carrello di atterraggio. Pia sembra aver sospeso il suo sito web. La compagnia aerea ha allestito un banco all'aeroporto di Karachi e all'Aeroporto Internazionale Allama Iqbak di Lahore per le famiglie dei passeggeri.

Loading...
ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>