Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 50
martedì 10 dicembre 2019, ore
ATTUALITÀ
LA VISITA - Papa Francesco a Napoli: "In questa città non solo violenza ma anche tante tradizioni e tanti esempi di santità"
21.06.2019 17:56 di Napoli Magazine

Papa Francesco parla di Napoli come di terra non solo di violenza ma anche di santità. "Vorrei ripetere qui, da questa città dove non ci sono solo episodi di violenza, ma che conserva tante tradizioni e tanti esempi di santità", dice il Papa facendo riferimento anche a un capolavoro di Caravaggio sulle opere di misericordia e la testimonianza del santo medico Giuseppe Moscati, "vorrei ripetere quanto ho scritto alla Facoltà di Teologia dell'Università Cattolica Argentina: anche i buoni teologi, come i buoni pastori, odorano di popolo e di strada e, con la loro riflessione, versano olio e vino sulle ferite degli uomini. La teologia sia espressione di una Chiesa che è 'ospedale da campo', che vive la sua missione di salvezza e di guarigione nel mondo!". Questo uno dei passaggi del discorso tenuto stamane dal Pontefice nella facoltà teologica di Posillipo.

 

Su Instagram Papa Francesco scrive: Senza comunione e senza compassione, costantemente alimentate dalla preghiera, la teologia non solo perde l’anima, ma perde l’intelligenza e la capacità di interpretare cristianamente la realtà".

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

EN: Without communion and without compassion that is constantly nourished by prayer, theology not only loses its soul, but loses the intelligence and the ability to intepret reality in a Christian way. PT: Sem comunhão e sem compaixão, constantemente alimentadas pela oração, a teologia não só perde a alma, mas perde a inteligência e a capacidade de interpretar de maneira cristã a realidade. ES: Sin comunión y sin compasión, alimentadas constantemente por la oración, la teología no solo pierde el alma, sino también la inteligencia y la capacidad de interpretar cristianamente la realidad. IT: Senza comunione e senza compassione, costantemente alimentate dalla preghiera, la teologia non solo perde l’anima, ma perde l’intelligenza e la capacità di interpretare cristianamente la realtà. DE: Ohne Gemeinschaft und ohne Mitleid, die beständig vom Gebet getragen werden, verliert die Theologie nicht nur die Seele, sondern sie verliert die Intelligenz und die Fähigkeit, die Wirklichkeit christlich zu deuten. PL: Bez komunii i bez wspólczucia, nieustannie karmionych modlitwa, teologia nie tylko traci dusze, ale gubi zdolnosc rozumienia i interpretowania rzeczywistosci w sposób chrzescijanski. #veritatisgaudium , #naplesvisit , #visitanapoli , #visitanápoles, #besuchneapel , #PodrózNeapol

Un post condiviso da Pope Francis (@franciscus) in data:

Loading...
ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>