Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 4
venerdì 21 gennaio 2022, ore
BASKET
Basket: Geko al giro di boa, l’andata si chiude in casa della rivelazione Torrenova
15.01.2022 12:30 di Napoli Magazine

Ultima gara del girone d’andata per la Geko, che domani sera scenderà in campo al PalaLuxor, tana del Torrenova rivelazione del campionato. 9-4 il bilancio dei siciliani allenati da Bartocci, che in classifica seguono in scia le corazzate Agrigento e Bisceglie e che mercoledì prossimo recupereranno la trasferta di Avellino rinviata 6 giorni orsono. Sorprendente fin qui il cammino di Vitale e compagni, che hanno dimostrato di potersela giocare con tutti (tre blitz esterni a Monopoli, Molfetta e Cassino) mettendo in mostra una precisa identità di gioco e di squadra. Il pivot Dario Zucca è il bomber designato con 16.2 punti (54% da 2) di media cui aggiunge 8.5 rimbalzi, la seconda opzione offensiva è invece il playmaker campano Donato Vitale che sta giocando una stagione di grande spessore (13.8 punti, 3.2 rimbalzi, 2.9 assist). Attorno a quest’asse portante, girano il tiratore Perin (11.7 punti) e il duttile Bolletta (8.4 punti con il 38% dall’arco, 6.7 rimbalzi e 1.7 assist), cui si aggiungono all’occorrenza Tinsley, Zanetti e Galipò. 


 
Qui Geko – Roberto Maggio in settimana è stato inserito tra i “pistoleri” del campionato, i 27 punti realizzati contro Forio sono stati l’high di una stagione fin qui incredibile per il playmaker puteolano, la migliore in carriera sia alla voce punti (14.9) che per valutazione (15.9). A lui il compito di fare il punto della situazione in casa Sant’Antimo e di presentare il match con Torrenova: “Siamo reduci da un periodo importante, abbiamo conquistato 4 vittorie nelle ultime 5 gare compattandoci nel momento più difficile – dice il numero 22 della Geko -. In piena emergenza, tra infortuni e covid, nessuno si è tirato indietro, e questo è un segnale prezioso. Con gli arrivi di Renato e Simon siamo più lunghi e questo significa che chi ha tirato troppo la corda come Pasquale Battaglia potrà riposarsi e recuperare con più calma. Torrenova è un’avversaria difficile, sono la rivelazione di questo girone d’andata in cui hanno mostrato di avere un gioco e delle gerarchie precise. Li rispettiamo, ma andremo in Sicilia senza paura, per fare la nostra partita e dare continuità alla nostra stagione”.


 
L’Appuntamento – Si gioca al PalaLuxor Building di Torrenova domani sera alle 18. Arbitreranno i Signori Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI) e Lorenzo De Ascentiis di Cremona. La partita sarà visibile per gli abbonati sul circuito LNP Pass.

ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>