Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 42
domenica 20 ottobre 2019, ore
BASKET
Basket: GeVi Napoli chiude il girone d'andata con una vittoria: battuta Catania 79-69
06.01.2019 20:55 di Napoli Magazine

La Generazione Vincente Napoli Basket inaugura il 2019 con una vittoria, battendo l'Alfa Basket Catania col punteggio di 79-69 nel match valevole per la quindicesima giornata di Serie B Old Wild West.

Dopo una settimana tribolata, Napoli si presenta al match con Milani e Guarino a mezzo servizio: in quintetto ci sono Erkmaa, Chiera, Di Viccaro, Dincic e Malagoli. Partita in grande equilibrio sin dall'inizio con Napoli che gioca bene guidata da Chiera e Di Viccaro, ma che non riesce ad arginare l'esuberanza degli avversari. Dopo i primi due quarti punto a punto, Catania trova l'allungo sul finale di terzo quarto, chiudendo con la tripla di Gatti del +5. Nell'ultimo quarto la GeVi aumenta l'intensità difensiva e con i punti di Erkmaa e Di Viccaro e la tenacia di Molinari porta a casa i due punti in palio.

Queste le dichiarazioni di Coach Lulli al termine del match: "Sono contento per il risultato perché nel secondo tempo abbiamo avuto una grossa reazione. Abbiamo fortemente voluto la vittoria con sacrificio e con una grande difesa negli ultimi cinque minuti di gioco. Affrontavamo un avversario importante la cui classifica non rispecchia il suo valore attuale. Facciamo ancora fatica a leggere alcune situazioni, ma stiamo crescendo. L'inserimento di Bagnoli a partire da settimana prossima porterà un apporto tecnico-tattico, ma sarà importante anche dal punto di vista psicologico. Oggi era importante vincere e ci siamo riusciti con un margine di 10 punti, siamo stati bravi a subire solo 27 punti negli ultimi due quarti, un aspetto che ci ha fatto vincere meritatamente questa gara".

GeVi Napoli Basket-Alfa Basket Catania 79-69 (24-26; 41-42; 57-62)

GeVi Napoli Basket: Guarino, Chiera 20, Malagoli 11, Erkmaa 15, Molinari 5, Di Viccaro 15, Dincic 11, Giovanardi ne, Malfettone ne, Gazineo, Puoti ne, Milani 2. Coach Lulli.
Alfa Basket Catania: Gatti 12, Gottini 7, Consoli 2, Florio 3, Provenzani 7, Agosta 11, Vita Sadi 7, Patanè ne, Sirakov 20, Mazzoleni, La Spina ne. Coach Guerra.

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>