Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 47
martedì 19 novembre 2019, ore
BASKET
Basket, Gevi Napoli ko all'esordio: al PalaBarbuto vince Latina 80-85
14.10.2019 00:36 di Napoli Magazine

La GeVi Napoli Basket esce sconfitta all’esordio in campionato nel match casalingo contro la Benacquista Assicurazioni Latina. 80-85 il punteggio finale che ha premiato la squadra di coach Franco Gramenzi davanti ad oltre 1.500 spettatori giunti al PalaBarbuto. 

Parte forte Latina guidata da Pepper, mentre Napoli risulta poco fluida in attacco. Dopo un primo quarto chiuso in parità, Latina prova ad affondare il colpo nel secondo quarto , ma Napoli tiene botta e si va all’intervallo sul 30-36. Dopo essere stata sotto di 12 lunghezze, gli azzurri trovano la scossa grazie ai canestri di Chessa e ritornano in partita. Nell’ultimo quarto, complice una eccessiva stanchezza, Latina fa sua la gara chiudendo 80-85 il match.

Queste le dichiarazioni di Coach Lulli: “Dispiace aver esordito con una sconfitta.Abbiamo fatto una buona partita nonostante un approccio non proprio perfetto. Nel secondo tempo abbiamo perso delle certezze a livello offensivo ma siamo stati bravi a ribaltare l’inerzia con la difesa a zona. Devo dire che dobbiamo lavorare molto sull’esecuzione. Era la nostra prima partita e sappiamo che ci sarà da lavorare. Abbiamo la possibilità di riscattarci a Rieti già mercoledì. Sarà una partita totalmente differente ma non vogliamo farci trovare impreparati. C’è bisogno di una partita più solida dal punto di vista difensivo ed essere meno scolastici in certi frangenti”.

Gevi Napoli-Benacquista Assicurazioni Latina 80-85 (18-18; 30-36; 60-58)

Gevi Napoli: Spera 3, Guarino, Chessa 13, Roderick 11, Klacar ne, Dincic 3, Sandri 12, Milosevic ne, Monaldi 14, Spizzichini 6, Sherrod 18. Coach Lulli

Benacquista Assicurazioni Latina: Musso 12, Cassese 6, Di Pizzo, Romeo 4, Pepper 20, Bolpin 9, Raucci 16, McGaughey 5, Ancelotti 13, Di Prospero ne. Coach Gramenzi.

Arbitri: Dionisi Alessio di Fabriano (AN); Costa Alessandro di Livorno (LI); Calella Daniele di Bologna (BO)

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>