Definirlo un crocevia della regular season può sembrare forte dato che è appena il 2° turno del girone di ritorno, ma analizzando sotto certi aspetti lo è. Ultima in classifica con soli 2 punti all’attivo, domani sera (palla a due ore 18), la Gma Pozzuoli ospita il Parma che le precede in graduatoria di 4 lunghezze (e con lo scontro diretto favorevole dopo il –4 dell’andata). Un successo consentirebbe alle flegree d’avvicinare le immediate contendenti e tenersi in corsa per il fattore campo nei play out e forse non solo, una sconfitta renderebbe, invece, inevitabilmente più complicati tutti questi traguardi. Quindi, una partita importante contro una squadra reduce dal –1 con Napoli (8ko nelle ultime 9 giornate). “Le emiliane – spiega il centro Marcedes Walker – sono una buona formazione, con giocatrici valide sia nell’area pitturata sia sul perimetro, ma in questo momento non dobbiamo pensare tanto ai loro punti di forza quando ai nostri. In settimana ci alleniamo duramente, con impegno, ma poi la domenica non stiamo dimostrando il nostro valore che non è poco. Da alcuni giorni è venuta a darci una mano anche Kelly (Mazzante,ndr), valida cestista d’esperienza, ed insieme vogliamo mettercela tutta per riprendere per conquistare la posta in palio. Dobbiamo riprendere a vincere per noi, per lo staff tecnico, la società ed i tifosi”. Un gruppo unito, compatto verso l’obiettivo comune. Impegno costante rinvigorito dalla convocazione del pivot statunitense per l’All Stars Game del 16 febbraio (con diretta su RaiSport) al PalaCiti di Parma. “Sono sorpresa d’essere stata scelta per far parte del roster delle migliori straniere del campionato – commenta – Contemporaneamente, però, ciò dimostra che le mie prestazioni sono apprezzate anche dagli altri coach oltre che naturalmente quelli biancoblù (prima Palumbo, poi Scotto Di Luzio). Giocare bene, ma poi non vincere i match non mi rende pienamente felice, anzi – sorride – mi sento una perdente”.
di Napoli Magazine
06/04/2012 - 04:47
Definirlo un crocevia della regular season può sembrare forte dato che è appena il 2° turno del girone di ritorno, ma analizzando sotto certi aspetti lo è. Ultima in classifica con soli 2 punti all’attivo, domani sera (palla a due ore 18), la Gma Pozzuoli ospita il Parma che le precede in graduatoria di 4 lunghezze (e con lo scontro diretto favorevole dopo il –4 dell’andata). Un successo consentirebbe alle flegree d’avvicinare le immediate contendenti e tenersi in corsa per il fattore campo nei play out e forse non solo, una sconfitta renderebbe, invece, inevitabilmente più complicati tutti questi traguardi. Quindi, una partita importante contro una squadra reduce dal –1 con Napoli (8ko nelle ultime 9 giornate). “Le emiliane – spiega il centro Marcedes Walker – sono una buona formazione, con giocatrici valide sia nell’area pitturata sia sul perimetro, ma in questo momento non dobbiamo pensare tanto ai loro punti di forza quando ai nostri. In settimana ci alleniamo duramente, con impegno, ma poi la domenica non stiamo dimostrando il nostro valore che non è poco. Da alcuni giorni è venuta a darci una mano anche Kelly (Mazzante,ndr), valida cestista d’esperienza, ed insieme vogliamo mettercela tutta per riprendere per conquistare la posta in palio. Dobbiamo riprendere a vincere per noi, per lo staff tecnico, la società ed i tifosi”. Un gruppo unito, compatto verso l’obiettivo comune. Impegno costante rinvigorito dalla convocazione del pivot statunitense per l’All Stars Game del 16 febbraio (con diretta su RaiSport) al PalaCiti di Parma. “Sono sorpresa d’essere stata scelta per far parte del roster delle migliori straniere del campionato – commenta – Contemporaneamente, però, ciò dimostra che le mie prestazioni sono apprezzate anche dagli altri coach oltre che naturalmente quelli biancoblù (prima Palumbo, poi Scotto Di Luzio). Giocare bene, ma poi non vincere i match non mi rende pienamente felice, anzi – sorride – mi sento una perdente”.