Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 38
venerdì 18 settembre 2020, ore
BASKET
Basket: l'NBA Board of Governors lancia la prima fondazione NBA in collaborazione con la NBPA per sostenere le black community e guidare il cambiamento generazionale
06.08.2020 19:40 di Napoli Magazine

L'NBA Board of Governors ha annunciato oggi che contribuirà con 300 milioni di dollari in finanziamenti alla creazione della prima Fondazione NBA dedicata alla realizzazione di un maggiore sviluppo economico della Black Community. La Fondazione è stata lanciata in collaborazione con la National Basketball Players Association.

 

Nei prossimi 10 anni, le 30 squadre NBA contribuiranno collettivamente con 30 milioni di dollari all'anno per costituire una nuova fondazione benefica legata al campionato. Con l'obiettivo di promuovere l'empowerment economico delle Black Community attraverso il lavoro e l'avanzamento di carriera, la NBA Foundation cercherà di aumentare le opportunità e il sostegno per uomini e donne neri di diverse età e di supportare le organizzazioni nazionali e locali che forniscono formazione, mentorship, coaching e sviluppo di competenze nei paesi e nelle comunità NBA in tutti gli Stati Uniti e in Canada.

 

In qualità di ente pubblico di beneficenza, la Fondazione si propone anche di lavorare in modo strategico con i marketing partner e i media per sviluppare ulteriori fonti di pianificazione e di finanziamento che approfondiscano l'impegno della famiglia NBA per l'uguaglianza razziale e la giustizia sociale. La Fondazione si concentrerà su tre punti critici di transizione occupazionale: ottenere un primo lavoro, assicurarsi un impiego dopo la scuola superiore o l'università e l'avanzamento di carriera una volta assunti. Attraverso i contributi, la NBA Foundation potenzierà e farà crescere il ruolo delle organizzazioni nazionali e locali dedicate all'istruzione e all'occupazione, anche attraverso investimenti nell'occupazione giovanile e nei programmi di tirocinio, nei campi STEM, nei job shadows e negli apprendistati, nei percorsi di sviluppo al di fuori dell'istruzione superiore tradizionale, nel collocamento professionale, nel tutoring professionale, nel networking e nelle partnership specifiche con i College e le Università storicamente alla Black Community.

 

"A nome del Board of Governors dell'NBA, sono entusiasta di annunciare l'istituzione della NBA Foundation", ha affermato il Presidente del Board of Governors dell'NBA e Presidente dei Toronto Raptors, Larry Tanenbaum. "Tutti i Presidenti delle squadre NBA sono consapevoli della posizione privilegiata che rivestiamo per dare vita al cambiamento e ci impegniamo a sostenere e a dare potere ai giovani neri, uomini e donne che siano, in tutti i paesi delle nostre squadre e nelle community degli Stati Uniti e del Canada".

 

"La creazione di questa fondazione è un passo importante per lo sviluppo di maggiori opportunità per la Black Community", ha detto il presidente dell'NBPA Chris Paul. "Sono orgoglioso della nostra Lega e dei nostri giocatori per il loro impegno in questa lotta a lungo termine per l'uguaglianza e la giustizia, e so che continueremo a portare avanti e a trovare di insistere per un cambiamento istituzionale significativo".

 

La Fondazione lavorerà direttamente con tutti i 30 team, con le organizzazioni benefiche a loro legate e con l'NBPA per sostenere le organizzazioni nazionali e i loro affiliati locali, nonché le organizzazioni locali per facilitare una programmazione sostenibile e creare un cambiamento nei mercati dei team.

 

"Date le risorse e l'incredibile risonanza dell'NBA, abbiamo il potere di ideare, implementare e sostenere politiche sostanziali che riflettano i principi fondamentali di uguaglianza e giustizia che abbracciamo", ha detto il direttore esecutivo dell'NBPA Michele Roberts. "Questa Fondazione ci fornirà un quadro di riferimento per continuare ad essere impegnati e responsabili a favore di questi principi".

 

"Ci stiamo impegnando a utilizzare le risorse collettive delle 30 squadre, dei giocatori e dell'NBA per fornire significative opportunità economiche alle Black Community americane", ha dichiarato Adam Silver, commissario dell'NBA. "Crediamo che attraverso programmi mirati negli Stati dove operano le nostre squadre e a livello nazionale, insieme a misure chiare e specifiche che ne valutino l’efficienza, possiamo far crescere e supportare gli obiettivi che condividiamo per creare una sostanziale mobilità economica all'interno della Black Community".

 

Le 30 squadre NBA saranno parte della NBA Foundation con un Consiglio di Amministrazione dedicato e composto da otto membri dell’NBA Board of Governors (quattro posti nel consiglio di amministrazione), giocatori e dirigenti della NBPA (tre posti nel consiglio di amministrazione) e un rappresentante (un posto nel consiglio di amministrazione). Il consiglio di amministrazione della Fondazione supervisionerà tutti gli aspetti economici e fornirà una direzione strategica per quanto riguarda la programmazione e la concessione di sovvenzioni. 

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>