Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 47
venerdì 22 novembre 2019, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
BASKET
Basket: la Geko all'esame Luiss
18.10.2019 13:08 di Napoli Magazine

Digerita la sconfitta interna subita nel derby infrasettimanale con Pozzuoli, la Geko è pronta a tornare in campo: domani sera (ore 18:00) Luongo e compagni saranno di scena a Roma sul campo della Luiss, nella terza tappa di un tour de force da 5 partite in 14 giorni (mercoledì al PalaPuca il recupero con Salerno e l'enfant du pais Carlo Cantone, domenica arriva Valmontone).

Fin qui la formazione romana allenata da coach Andrea Paccariè ha conquistato 4 punti, tutti in casa, cadendo poi nelle trasferte di Nardò e Formia. Squadra giovane costruita attorno al pivot Francesco Infante, tra i migliori lunghi del Girone (16.5 punti e 6.3 rimbalzi), la Luiss può contare anche sul talento offensivo dell'ebolitano Bonaccorso e del playmaker ex Caserta Marco Pasqualin (13 punti di media).

"Loro sono senz'altro un'ottima squadra - dice il GM della PSA Vittorio Di Donato - che a dispetto dell'età media molto bassa ha già accumulato esperienza in questo campionato di cui l'anno scorso furono una delle rivelazioni. Noi arriviamo a questa trasferta un po' scossi dalla sconfitta di mercoledì, ci tenevamo tanto a vincere per dare continuità al colpo di Scauri ma soprattutto per regalare una gioia ai nostri tifosi. Per il debutto casalingo abbiamo avuto una gran bella cornice di pubblico, una buona risposta dalla piazza, e avremmo tanto voluto regalargli una bella vittoria di cui parlare. Ci rifaremo, ora però dobbiamo resettare tutto e pensare solo alle prossime partite, provando magari a trarre insegnamento dagli errori fatti".

La squadra partirà alla volta della capitale domattina, il match si giocherà al PalaLuiss di viale Longhi  alle ore 18, arbitreranno i Signori Fabbri di Cecina e Mammoli di Perugia.

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>