Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 49
venerdì 4 dicembre 2020, ore
BASKET
Basket, la Geko aspetta Salerno, capitan Cantone: "Per noi un test prezioso, dobbiamo reagire"
28.10.2020 04:00 di Napoli Magazine

Torna in campo la Geko, che domani sera affronterà la Virtus Arechi Salerno per il recupero della 2^ giornata di questa SuperCoppa del Centenario. Debutto casalingo per i ragazzi di coach Enzo Patrizio, chiamati a riscattare la brutta prestazione di Pozzuoli per ridare spinta alla propria marcia di avvicinamento al campionato.



Qui Sant’Antimo – L’aveva detto già nel dopogara del PalaErrico il GM Vittorio Di Donato, per ripartire dopo lo scivolone di Pozzuoli la Geko avrebbe dovuto ritrovarsi, parlare e resettare. E così è stato. La squadra si è riunita con la società già ieri, alla ripresa, ed ha poi svolto un allenamento di grande intensità. “Nessun processo, la società ci ha detto di stare tranquilli e ci ha rinnovato la sua fiducia – dice Carlo Cantone, il capitano santantimese che è alle prese con un problema alla schiena che lo ha tenuto fuori dai giochi a Pozzuoli e che potrebbe costringerlo al forfait anche domani – e insieme abbiamo cercato di capire cosa fosse successo. Devo dire che è stato un incontro molto positivo, che ha stimolato un gruppo un po' acciaccato nell’orgoglio dopo la partitaccia di domenica. Cosa ci è capitato? Non so, sicuramente le ultime settimane hanno creato attorno alla squadra un clima di insicurezza, e questo ha pesato nell’approccio alla partita. Non abbiamo sottovalutato l’avversario, abbiamo proprio valutato male la gara, e quando le cose si sono messe male non siamo stati in grado di reagire uscendo subito da quello che doveva essere il nostro piano. Credo che sia questo che ci ha fatto più male, e spero sia questo che ci porterà a reagire come si deve e a ritrovare consapevolezza. Salerno? E’ una squadra forte, piena di giocatori di grande valore ed esperienza, ma a questo punto quello di domani per noi sarà un test, e i test è sempre meglio farli contro squadre forti. Non dobbiamo pensare al risultato, alla differenza canestri, ma solo a ritrovare la nostra strada quando manca meno di un mese al campionato. In situazioni come queste tornare subito in campo è un bene”.



Qui Salerno – Anche per la Virtus Arechi quella di domani sarà la seconda partita in questa SuperCoppa, e per affrontarla i blaugrana hanno rinforzato un roster già ambizioso e competitivo con l’arrivo di Marco Rossi, playmaker classe 1981 che ha vestito la maglia santantimese della storica stagione 2011-12, quella in LegAdue. Un’altra freccia nella faretra di coach Parrillo, che poteva già contare su giocatori del calibro di Maggio, De Fabritiis, Cardillo, Tortù e Rezzano, tutti atleti esperti che in questa categoria hanno spesso e volentieri giocato per vincere. Senza dimenticare gli under Gallo, Mennella e Valentini, un lusso per il campionato cadetto.



L’appuntamento – Si gioca al PalaPuca alle ore 20:30. La gara sarà disputata a porte chiuse ma trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della PSA Sant’Antimo.  Arbitreranno i Signori Di Martino di S.Maria la Carità (NA) e Morra di S.Giorgio a Cremano (NA).

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>