Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XX n° 5
domenica 29 gennaio 2023, ore
BASKET
Basket: la Geko torna al PalaPuca, in programma il big match con la Ruvo capolista
29.11.2022 13:10 di Napoli Magazine

Si torna a casa, finalmente. Per il recupero della 7^ giornata la Geko sfiderà domani sera la capolista Ruvo e potrà farlo davanti al suo pubblico, un mese dopo l’ultima volta (il derby con Pozzuoli della 4^ giornata). Tra inagibilità e squalifiche si tratterà della seconda gara interna della stagione per gli uomini di coach Gandini che fin qui in campionato hanno giocato 8 partite su 8 campi diversi.
Per l’occasione, come detto, i santantimesi si troveranno di fronte Ruvo di Puglia, che comanda la classifica del Girone D e che con Vigevano e Orzinuovi forma un terzetto di squadre ancora imbattute in Serie B. Tre su sessantaquattro.
Basterebbe questo dato per far capire il valore della Tecno Switch, candidata autorevole al salto in A2 dopo essersi completamente rivoluzionata in estate: sono arrivati coach Federico Campanella e tanti giocatori di altissimo livello, dal playmaker Burini, che la B l’ha vinta con Nardò nel 2021 e che sta marciando a 12.8 punti e 3.5 assist, all’eterno Mario Ghersetti (11.9 con 4.6 rimbalzi e il 41% dall’arco), passando per l’eclettico Diomede (12.6), per le ali Toniato (10.5 punti e 5 rimbalzi) e Fontana e per i lunghi Gatto e Ammannato (il miglior rimbalzista della squadra con 8.3 carambole a partita). Lunga, grossa, esperta e ambiziosa Ruvo, che la Geko ha già incrociato in Supercoppa espugnando il PalaColombo al termine di una prestazione ai limiti della perfezione. Sono passati due mesi, toccherà ripetersi su quei livelli per provare a fermare la capolista.
 
 

Qui Geko – Si torna a casa dunque, ed è già una bella notizia per coach Gandini che ne attende altre dall’infermeria che nelle ultime settimane è stata sempre piena. Da valutare le posizioni di Montanari e Gloria, usciti malconci dal match con Teramo, così come da monitorare fino all’ultimo secondo la situazione di capitan Cantone, che domenica è rimasto a riposo. “Ruvo è squadra che non bisogno di presentazioni – dice Giorgio Sgobba, ala della Gekoformazione ben allenata, lunga, completa e versatile che può adattarsi a qualsiasi soluzione tattica. Hanno confermato in questo inizio di torneo le loro ambizioni, puntano alle prime 4 posizioni. Noi però arriviamo a questa sfida con la testa giusta, con tanta consapevolezza e con l’entusiasmo di chi finalmente torna a giocare in casa, davanti ai suoi tifosi. Ecco, con l’aiuto del PalaPuca e seguendo le indicazioni di Marco (Gandini, ndr) possiamo sicuramente giocarcela”.
 
 

L’Appuntamento – Si gioca al PalaPuca di Sant’Antimo domani alle 20:30. Arbitreranno i Signori Marco Guarino di Campobasso e Federico Berger di Roma.

ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>