Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 39
lunedì 21 settembre 2020, ore
BASKET
Basket: PSA e le campane nel Girone D, la serie B parte il 15 novembre!
09.08.2020 01:00 di Napoli Magazine

Cinque formazioni pugliesi, il contingente più nutrito, quattro da lazio e campania, le due new entries dalla calabria e Matera in rappresentanza della basilicata.


Eccolo dunque, dopo la ratifica del Consiglio Federale, il girone D della serie B 2020-21 che prenderà il via il prossimo 15 novembre.
Per la PSA Sant’Antimo confermati i 3 derby con Salerno, Pozzuoli e Avellino ma anche tante novità: fuori gioco per diversi motivi Valmontone, Scauri e Palestrina oltre che Corato, che ha scambiato il suo titolo sportivo con Molfetta, ecco la Taranto dell’ex Matrone, la rientrante Catanzaro e due piazze storiche come Rieti (la Real Sebastiani di coach Righetti è considerata tra le favorite per la promozione) e Reggio Calabria.
 

“Un girone bello tosto, con tante squadre ambiziose e diverse piazze importanti – commenta coach Enzo Patrizio -. Chiaro che poi sarà il campo a stabilire le gerarchie, ma sulla carta il valore medio mi pare addirittura più alto. L’anno scorso, da matricola, siamo riusciti a stare a ridosso delle big, l’obiettivo di quest’anno, quando in molti ci aspetteranno al varco, sarà quello di confermarsi. Punto molto sulle motivazioni dei miei ragazzi, sull’ambizione di questo gruppo”.

 
“Direi proprio che chi si aspettava un ridimensionamento dei club dopo la pandemia si sbagliava – continua Vittorio Di Donato, GM della PSA -. Quest’anno, soprattutto al sud, il livello medio delle squadre si è notevolmente alzato, e questo renderà questo campionato ancora più bello e imprevedibile”.
 
Serie B/Girone D
Lazio 4:  Luiss Roma, Real Sebastiani Rieti, Formia Basket, Virtus Cassino.  
Campania 4: ArechiSalerno, PSA Sant’Antimo, Virtus Pozzuoli, Scandone Avellino
Puglia 5: Nuova Pallacanestro Nardò, Lions Bisceglie, Talos Ruvo di Puglia, Pallacanestro Molfetta, Cus Jonico Taranto
Basilicata 1: Olimpia Matera
Calabria 2:  Catanzaro, Reggio Calabria

 

Foto: Un time out di Enzo Patrizio (foto Ferdinando Sodano)
 

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>