Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 39
giovedì 24 settembre 2020, ore
BASKET
Basket, Supercoppa del Centenario, PSA in un Girone tutto campano, Coach Patrizio soddisfatto: "Aiuterà la nostra preparazione e ci dà tanto ottimismo"
13.08.2020 07:00 di Napoli Magazine

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noti i 16 gironi, le date e la formula della Supercoppa del Centenario 2020 di Serie B, che vedrà al via tutte le 64 squadre partecipanti al prossimo torneo cadetto e che premierà la vincitrice al termine di una Final Eight in programma tra il 6 e l’8 novembre, una settimana prima dell’inzio del campionato.

 

La PSA Sant’Antimo è stata inserita in un Girone Q tutto campano con Scandone Avellino, Arechi Salerno e Virtus Pozzuoli: si giocheranno tre giornate (11-18-25 ottobre) e alla fine la prima classificata accederà al secondo turno che prevede per le 16 vincitrici dei raggruppamenti una gara ad eliminazione diretta. Le migliori 8 approderanno poi alle Final Eight.
 

“Un’ottima idea di LNP – commenta il coach della PSA Enzo Patrizio – in questa fase di ripartenza, dopo una pausa lunga come quella da cui tutto l’ambiente è reduce, avere una competizione ufficiale da preparare è una cosa che ci aiuterà sia tecnicamente, nel nostro percorso di avvicinamento al prossimo campionato, sia mentalmente perché ci dà ottimismo dopo un periodo nero. Avremo tre derby da affrontare che ci diranno tanto sulla nostra condizione, sui progressi del nostro lavoro, e sull’amalgama di un gruppo che sarà nuovo per 9/12. Sono davvero contento per questa opportunità”.
 

Date e Formule
 

-Fase di qualificazione: 11-18-25 ottobre 2020
Al torneo partecipano le 64 squadre iscritte al Campionato di Serie B, divise in gironi da 4 squadre incontrandosi nella fase di qualificazione in tre gare di solo andata.
 

-Gara di eliminazione: 1 novembre 2020
Le 16 squadre prime classificate (individuate con i seguenti criteri: 1) punti in classifica; 2) quoziente canestri con le squadre pari classificate del proprio torneo (girone); 3) quoziente canestri generale del proprio torneo (girone); 4) sorteggio) giocheranno un'unica gara di eliminazione secondo questi accoppiamenti A-B, C-D, E-F, G-H, I-L, M-N, O-P, Q-R. Ospita lo spareggio la migliore prima, individuata con i seguenti criteri: 1) punti in classifica; 2) quoziente canestri con la squadra seconda classificata del proprio torneo (girone); 3) quoziente canestri generale del proprio torneo (girone); 4) sorteggio.
 

-Final Eight: 6-7-8 novembre 2020 
Le 8 vincenti parteciperanno alla Final Eight della Supercoppa Centenario 2020.

 

Foto: Biagio Sergio nel derby contro Avellino della scorsa stagione (foto Ferdinando Sodano)

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>