Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 9
martedì 25 febbraio 2020, ore
BASKET
Basket: Virtus Pozzuoli verso la sfida contro il Corato
02.02.2020 03:00 di Napoli Magazine

C’è un po’ di amarezza in casa Virtus Pozzuoli dopo la sconfitta nel derby contro la Partenope Sant’Antimo soprattutto per il modo in cui è stata condotta la gara. La reazione flegrea è scattata solo a metà del terzo quarto quando si è vista una squadra con una grande voglia di recuperare che ha compiuto una piccola impresa che purtroppo, però, non è bastata a regalare la vittoria.


MARCHINI “ Nei primi due quarti non siamo entrati in campo secondo me”, afferma Davide Marchini. “ Inizialmente abbiamo affrettato un po’ i tiri mentre loro correvano molto in contropiede e segnavano, noi siamo stati troppo frettolosi e ci siamo un po’ sciolti. Poi, però, c’è sta la ripresa e questo è da sottolineare. Ci siamo guardati negli occhi negli spogliatoi e ci siamo detti di dare un senso a questa partita, quello che nei primi due quarti non aveva avuto. Peccato per la sconfitta, ma recuperare il margine che si era creato nel secondo quarto era molto difficile. Purtroppo è un derby e fa male perderlo così, però domenica abbiamo un’altra partita importante e dobbiamo pensare a quella”.


CORATO AVVERSARIO INSIDIOSO Questa domenica la Virtus Bava Pozzuoli sarà chiamata ad un’altra gara molto difficile soprattutto perché lontano dal Pala Errico in un campo ostico, come il Pala Losito di Corato, contro una squadra con tanta voglia di vincere e di sfruttare al meglio il fattore campo a proprio vantaggio. La Virtus deve ripartire con animo sgombro dal rammarico e con grande concentrazione per affrontare i pugliesi del Basket Corato. “ Può sembrare una frase fatta, ma dobbiamo prendere tutto quello che di buono abbiamo fatto nel terzo e quarto periodo contro Partenope, la reazione che abbiamo avuto e partire da quella per la partita di domenica – continua Marchini -.  In settimana abbiamo azzerato il match di mercoledì, ci siamo allenati duramente e ci aspettiamo un’altra battaglia perché comunque quel palazzetto è molto caldo e sicuramente Corato sarà agguerrita, vorrà fare una buona gara e risalire la classifica e quindi proverà di tutto per farcela. Noi dobbiamo essere bravi a pensare solo al prossimo obiettivo”.


OBIETTIVO VINCERE Non si presenta una sfida facile quella contro il Basket Corato anche dal punto di vista puramente atletico. “ Hanno un buon quintetto esperto, sono coperti in tutti i ruoli, sono molto completi. Hanno ingaggiato adesso Tassone ed è una squadra che in casa vive anche di entusiasmo, quindi noi dovremo essere bravi a non farli prendere ritmo e a giocare la nostra partita”, conclude Marchini. 


Arbitreranno l’incontro i signori Sefano De Bernardi di Torino e Stefano Pulina di Rivoli. 
 

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>