Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 43
lunedì 21 ottobre 2019, ore
BASKET
FOTO ZOOM - Gav Summer League: a Sant’Antimo tre giorni di basket a 360°
19.06.2019 17:44 di Napoli Magazine

Dopo il successo della 1^ edizione, torna la nostra Summer League pronta a catalizzare l’attenzione di appassionati ed addetti ai lavori dal 21 al 23 giugno prossimi. Confermata la location, il palazzetto del Centro Sportivo di Sant’Antimo che riaprirà per l’occasione, nuovo il brand sponsor, la GAV Sportswear, che ci accompagnerà per tre giorni di entusiasmante pallacanestro. Confermatissima la formula del Torneo, che prevede 4 squadre partecipanti, 3 giornate di gara (girone all’italiana) e 40 atleti provenienti dall’Italia e dall’estero. Saranno invece 8 gli allenatori che impreziosiranno la nostra kermesse: Giampaolo Di Lorenzo, Francesco Grande, Antonio Paternoster, Ciccio Ponticiello, Aldo Russo, Manuel Scotto, Stefano Scotto di Luzio e Mauro Serpico. Oltre alle due gare quotidiane, la Gav Summer League sarà contornata da una serie di manifestazioni collaterali che trasformeranno Sant’Antimo in un vero e proprio polo di riferimento per l’intero movimento: parallelamente alla SL infatti si svilupperà un Torneo Under 15 con Sorriso Azzurro Sant’Antimo, One Team Casapulla, Salerno United, Mini & Basket Marigliano, Sporting Portici e Tam Tam Basket, mentre domenica il Centro Sportivo sarà teatro per The Sport Experience, una vera e propria convention dedicata ai coaches e ai loro staff. Previsti inoltre due momenti di intrattenimento: il sabato pomeriggio, durante le partite, un’esibizione di salsa e bachata della scuola “Hangry for Dancing” di Carlo Angrisano, mentre la domenica mattina ad allietarci sarà la scuola “Arte Danza” di Fortunato D’Angelo e Susy Contino con un’esibizione di hip-hop e moderno.

 

L’organizzazione della Summer League è curata dalla Next Generation di Maurizio Balbi, con il supporto della Eventualmente – Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena e la direzione tecnica è condivisa da Vittorio Di Donato e Andrea Capasso. “Si riparte da dove avevamo lasciato – dice Di Donato – dopo gli ottimi riscontri avuti dalla prima edizione che ci hanno confortato sul lavoro fatto e motivato ad arricchire ulteriormente una kermesse che vuole diventare un appuntamento fisso dell’estate dei canestri”. Sulla stessa lunghezza d’onda Capasso: “L’intento è quello di alzare ulteriormente il livello tecnico dei giocatori, avremo allenatori importanti, l’obiettivo è creare una vetrina per i migliori giovani in circolazione coinvolgendo le principali agenzie italiane"

 

Le 4 squadre che si sfideranno sono:

 

I Rhinos – i rinoceronti, animali selvaggi e nobili allo stesso tempo, sono pronti a sacrificarsi e a sfidare qualsiasi altro essere vivente pur di difendere ciò che gli appartiene. Sono da sempre ammirati e allo stesso tempo temuti dagli esseri umani che non possono fare a meno di restarne affascinati. Una squadra con un carattere così deciso non può che essere sponsorizzata dal brand Coconuda, marchio partenopeo di abbigliamento femminile dal carattere forte e innovativo. Per loro GAV ha realizzato dei completini colorati in nero.

 

I Lions – i leoni, animali famosi per la loro eleganza, la maestosità, la ferocia, ma soprattutto perché sono gli unici felini a vivere in gruppo, chiamato branco, e a riconoscere quindi l’importanza e l’efficacia del gioco di squadra. Un team che fa dell’unione e della connessione la propria forza non può che essere sponsorizzato dai 3 Store di Fuorigrotta, Arenella e Vomero, centri di vendita e assistenza di telefonia mobile. Per loro GAV Sportswear ha realizzato dei completini colorati in rosso.

 

Gli Sharks – gli squali, animali curiosi, tenaci ed impavidi. Attaccano se attaccati, ed in quel caso possono essere letali. Una squadra che fa della difesa la propria arma sarà sponsorizzata da Futura Broker, azienda leader nel settore del brokeraggio assicurativo. Per loro GAV Sportswear ha realizzato dei completini colorati in blu.

 

Gli Eagles – le aquile, animali che con la loro forza fisica, la loro precisione e la pazienza riescono a predominare anche su avversari più grossi o pericolosi. Una squadra che fa della precisione il suo elemento distintivo sarà sponsorizzata da Kluse Watch, marchio esclusivo per gli orologi di lusso. Per loro GAV Sportswear ha realizzato dei completini colorati in giallo

 

Il programma dell’evento


19 giugno 2019


Alle ore 11:00 al PalaPuca, presso il Centro Sportivo di Sant’Antimo sito in via Marconi n. 103, ci sarà una conferenza stampa dedicata alla presentazione dell’evento GAV Summer League 2019.


Ad intervenire:


- Dott. Aurelio Russo, Sindaco della città di Sant’Antimo.
- Dott.ssa Filomena D'Agostino, Assessore con delega: Sport. Parchi pubblici. Qualità
ambientale. Energia. Sicurezza,viabilità e trasporti. Tutela degli animali. Commercio e
pianificazione commerciale. Polizia Locale.
- Vittorio Di Donato, direttore tecnico della manifestazione.
- Maurizio Balbi, organizzatore dell’evento con la società Next Generations.
A moderare l’evento, Leonardo Balletta, giornalista del Corriere dello Sport.


21 giugno 2019


Torneo Under 15 – PalaPuca Centro Sportivo S.Antimo
- Dalle 9:45 alle 11:30 sfida Sporting Portici – Tam Tam (Girone A)
- Dalle 11:30 alle 12:45 sfida Sorriso Azzurro – Salerno United (Girone B)
Torneo Gav Summer League – PalaPuca Centro Sportivo S.Antimo
- Dalle 17:00 alle 18:30 gara 1
- Dalle 18:30 alle 20:00 gara 2


22 giugno 2019


Torneo Under 15 – PalaPuca Centro Sportivo S.Antimo
- Dalle 9:45 alle 11:30 sfida Sorriso Azzurro – One Team (Girone B)
- Dalle 11:30 alle 12:45 sfida Sporting Portici - Marigliano (Girone A)
Finali F4 Torneo Under 13 – ITC Moscati
- Dalle 16:00 alle 20:00 finali torneo under 13 all’Istituto Moscati di Sant’Antimo.



Torneo Gav Summer League – PalaPuca Centro Sportivo S.Antimo


- Dalle 17:00 alle 18:30 gara 3
- Prima esibizione salsa e bachata della scuola “Hangry for Dancing” di Carlo Angrisano
- Dalle 18:30 alle 20:00 gara 4
- Seconda esibizione salsa e bachata della scuola “Hangry for Dancing” di Carlo Angrisano

 

23 giugno 2019

 

Torneo Under 15 – ITC Moscati
- Dalle 9:45 alle 11:30 sfida Tam Tam – Marigliano (Girone A)
- Dalle 11:30 alle 12:45 sfida Salerno United – One Team (Girone B)

 

Torneo Gav Summer League – PalaPuca Centro Sportivo S.Antimo

 

- Dalle 09:00 alle 10:30 gara 5
- Prima esibizione hip-hop e moderno della scuola di Danza “Arte Danza di Fortunato D’Angelo
e Susy Contino.
- Dalle 11:00 alle 17:00 “The Sport Experience”, a cura di Aldo Chiari
- Dalle 10:45 alle 12:15 gara 6
- Seconda esibizione hip-hop e moderno della scuola di Danza “Arte Danza di Fortunato
D’Angelo e Susy Contino.
- Premiazioni concorso online (MVP, Miglior Allenatore, Miglior Under 15)

 

Finali F4 Torneo Under 13 – ITC Moscati
- Dalle 16:00 alle 20:00 finali torneo under 13 all’Istituto Moscati di Sant’Antimo.

 

Finali Torneo Under 15 – PalaPuca Centro Sportivo S.Antimo
- Dalle 16:45 alle 18:15 finali 5/6 posto
- Dalle 18:30 alle 20:00 finali 3/4 posto
- Dalle 20:15 alle 21:00 finali 1/2 posto

 

Gav Summer League: Sant’Antimo è pronta!

 

Questa mattina la conferenza stampa al PalaPuca riaperto da qualche giorno. Il Sindaco Russo: “Rilanciamo lo sport, aspetto fondamentale per una società civile”

 

E’ tutto pronto a Sant’Antimo per la 2^ edizione della Gav Summer League che trasformerà la Città dello Sport appena riattivata da Comune in un catalizzatore per appassionati e addetti ai lavori della palla a spicchi. Questa mattina nella sala stampa del palazzetto si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, occasione per il Primo Cittadino santantimese Dott. Aurelio Russo per rivendicare il gran lavoro fatto per riaprire l’impianto di via Marconi. “Un anno fa, durante la 1^ edizione della Summer League, avevo preso l’impegno di riattivare questo centro sportivo ora rinominato Città dello Sport, e di affidarlo ad associazioni locali affinché il basket rivivesse i fasti di un tempo. Sono felice a distanza di un anno di ritrovarmi qui, alla vigilia della 2^ edizione, con il palazzetto riaperto e con la Partenope che riporterà qui una Serie B nazionale. Siamo pronti a goderci intanto questa bella manifestazione, che fu un grande successo l’anno scorso e che riaccenderà i riflettori sulla nostra cittadina. Siamo in sintonia, rilanciare lo sport è un aspetto fondamentale per una società civile”.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda l’Assessore con delega allo Sport Dott.ssa Filomena D’Agostino: “Soddisfatti ed orgogliosi di riavere qui la Summer League, un’occasione di incontro e confronto per tanti giovani che crescono nei valori dello sport”.

 

La parola è poi passata a Vittorio Di Donato, Direttore Tecnico della Gav Summer League: “Siamo pronti e carichi per questa 2^ edizione, l’intento resta quello di migliorarsi sempre e crediamo di aver allestito un ottimo parco-giocatori con tanti ragazzi provenienti dalla nostra regione, dal resto d’Italia e anche dall’estero. Ci sono poi tanti allenatori di livello che arricchiranno ulteriormente il livello di questa kermesse. Il nostro obiettivo è che la Summer League di Sant’Antimo si trasformi in un appuntamento fisso dell’estate dei canestri”

 

La chiusura a Maurizio Balbi, organizzatore dell’evento con la società Next Generations. “Felici di essere di nuovo qui a Sant’Antimo, la casa naturale di questa Summer League che ci ha già dato delle soddisfazioni e che continuerà a darcele, ne sono certo. Tra il torneo e i tanti eventi collaterali organizzati la Città dello Sport sarà la capitale del basket campano per 3 giorni, un bel viatico in vista della prossima stagione. Con il sindaco c’è un progetto condiviso, e approfitto dell’occasione per annunciare che con Partenope e Sorriso Azzurro istituiremo delle borse sportive che consentiranno a tanti ragazzi di Sant’Antimo di sviluppare gratuitamente il loro percorso sportivo”

 

La Gav Summer League scatterà ufficialmente venerdì pomeriggio alle 17 con la prima partita, ma già dal mattino andrà in scena il Torneo Under 15 con Sorriso Azzurro, Mini & Basket Marigliano, Sporting Portici, One Team Basket, Salerno United e Tam Tam Basketball. Domenica invece, parallelamente allo svolgimento delle gare, si terrà la convention “Sport Experience” dedicata ai coaches e ai loro staff, a cura di Aldo Chiari.

 

Loading...
ULTIMISSIME BASKET
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>