Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 21
lunedì 16 maggio 2022, ore
CALCIO
ATALANTA - Gasperini: "Ribaltare il risultato è un segnale di forza, i ragazzi sono stati straordinari"
12.12.2021 17:43 di Napoli Magazine

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN sul successo contro l'Hellas Verona: “E' stata una partita che ci ha dato grande soddisfazione nel vincerla contro una squadra forte. Ribaltarla è un grande segnale di forza, i ragazzi sono stati straordinari. La partita è stata equilibrata. Vincere qui sarà dura per tutti".

 

Non era facile dopo la delusione di giovedì.
"No, perché siamo rimasti molto dispiaciuti per l’eliminazione. Abbiamo avuto la sensazione che la qualificazione fosse alla portata ma non l'abbiamo buttata col Villareal. Nell’arco dei novanta minuti siamo stati molto bravi, l’eliminazione ci poteva stare. Loro hanno capitalizzato tutto. Non siamo d’accordo con certi giudizi".

 

C'è qualcosa che non le è piaciuto oggi?
"Non abbiamo fatto bene la prima parte in difesa, eravamo vulnerabili. Siamo andati in difficoltà nel gioco aereo e sulle palle lunghe. Poi siamo cresciuti, abbiamo preso le misure e abbiamo fatto bene".

 

Come valuta la prestazione di Muriel?
"Sta molto bene, è stato bravissimo nel primo tempo. Abbiamo tante risorse, dopo sono entrati Ilicic e Zapata. Questo ci permette di vincere anche questo tipo di partite".

 

Contento più per i due punti conquistati sulla Juve o sul Milan?
"Dobbiamo guardare avanti, oggi abbiamo fatto un passo a livello di mentalità e determinazione. Sono queste le partite più difficili da vincere".

 

C'è la volontà di provare a vincere l'Europa League?
"Non ci stiamo pensando, adesso dobbiamo pensare al campionato fino alla sosta. Affronteremo un traguardo alla volta cercando di superare tutti gli ostacoli. Cercheremo di fare del nostro meglio come sempre. In questo momento penso solo alla Roma e al Genoa".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>