Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 17
mercoledì 24 aprile 2019, ore
CALCIO
Calcio, Afro-Napoli United si ripete: battuto il Barano 3-0, Sogno e Dodò regalano la vittoria
09.12.2018 19:56 di Napoli Magazine

La vittoria dell'Afro-Napoli United scalda il freddo pomeriggio al Vallefuoco di Mugnano di Napoli e accende la classifica. Battuto il Barano Calcio 3-0 grazie alla rete di Sogno arrivata al 43' e la doppietta di Dodò (52', 59'). Nel primo tempo la squadra di Di Meglio ha provato a contenere ogni tentativo dei leoni mantenendo ordine e intensità ma il gol di Sogno sul finale della prima frazione di gioco ha smosso il match. Nella ripresa i biancoverdi hanno gestito senza ansie il possesso fino a trovare le due azioni vincenti che hanno visto protagonista Dodò. “Questa è la seconda partita che non subiamo gol, è un dato che va sottolineato”. Il commento a caldo di mister Ambrosino che racconta la vittoria: “Non era una partita facile. Il Barano lavorava bene in fase difensiva. Siamo stati bravi a trovare il gol nella chiusura del primo tempo. Nella ripresa si sono aperti gli spazi e per Dodò è stato più semplice chiuderla”. Ha fatto il suo ingresso in campo dopo un lungo periodo di stop, Vincenzo Gentile: “Contentissimo per lui, nell'ultimo anno ha sofferto tantissimo per un grave infortunio. Si è ripreso con grande sacrificio e voglia, lo sta dimostrando e questa è la giusta ricompensa per un ragazzo – conclude Ambrosino - che è un capitale per la società”. Emozionato e carico, ecco le parole di Gentile nel post-gara: “Questo è stato un anno positivo e negativo. Negativo a causa dell'infortunio, però positivo perché ho scoperto chi mi vuole veramente bene, quasi tutti mi sono stati vicino. Oggi? Emozione inspiegabile. Sentire la gente acclamare il tuo nome e i compagni che hanno fiducia in te è veramente emozionate”.

 

 

TABELLINO

Stadio Vallefuoco di Mugnano di Napoli
Ore 14:30
Afro-Napoli United Vs Barano Calcio.
Marcatori: 43’ Sogno, 52’ e 59’ Dodó

AFRO-NAPOLI UNITED: Riccio; De Giorgi (88' Diop), Liguoro (84' Gentile), Olivieri, Velotti, De Fenza, Dodó, Marigliano, Sogno (91' De Rosa), Babù (75' Redjehimi), Caliendo (80' Filogamo). A disp.: Santangelo, Conteh, Suleman, De Rosa, Diop, Gentile, Manzoni, Redjehimi, Filogamo. All. Ambrosino.

 

BARANO: Di Chiara; Errichiello, Pistola, Conte (70' Cuomo C.), Chiarello, Di Costanzo, Cirelli (80' Cuomo F.), Scritturale (54' Pistone), Arcamone A. (59' Matarese), Arcamone G., Montanino (59' D'Antonio). A disp.: Migliaccio, Manieri, Di Meglio, Cuomo C., Cuomo R., Matarese, Gaeta, D’Antonio, Pistone. All. Di Meglio

Arbitro: Franza Andrea sez. di Nocera Inferiore.
Assistenti: Ianniello Francesco e Trotta Gaetano sez. di Nocera Inferiore.
Note. Ammoniti: Acamone G., Babù, Liguoro e De Giorgi. Recupero: 2' pt, 4' st.

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in