Benevento. «Il ricordo di Carmelo Imbriani resterà indelebile e scolpito nella mente e nei cuori di tutti e principalmente di quei giovani con i quali ha lavorato per anni, che gli hanno regalato enormi soddisfazioni e per i quali è stato maestro di vita e di calcio, a cui ha insegnato ad affrontare le avversità e ad amare lo sport».
Così si legge nella delibera approvata dalla Giunta comunale di Benevento con la quale, su proposta del sindaco Fausto Pepe, è stato intitolato l'impianto sportivo Antistadio Santa Colomba a Carmelo Imbriani, ex calciatore del Napoli e giocatore ed allenatore del Benevento Calcio, stroncato dal linfoma di Hodgkin.
«La scelta di intitolare l'impianto sportivo - si legge nella delibera - al compianto Carmelo Imbriani va inquadrata nella volontà , emersa tra i componenti della Commissione Sport, di onorare la memoria di un atleta, di un allenatore, diun figlio, di un padre, di un marito che ha lasciato un segno profondo e un vuoto incolmabile nella sua famiglia, nei suoi amici, nei suoi compagni di squadra, nei suoi colleghi di lavoro».
Fonte: Il Mattino