Calcio
Calcio, Cesarano: "Empoli-Napoli? Bisogna vincere"
12.09.2015 22:43 di Napoli Magazine
aA
Il collega Rino Cesarano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore... Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista: “EmpoliNapoli? Sarà fondamentale fare risultato pieno, perché è un momento delicato e siamo all’inizio di un ciclo di partite piuttosto impegnative. Urge un segnale forte per evitare di prendere decisioni inaspettate. Certo, escludo rischi nell’immediato per Sarri, ma serve una prestazione convincente ad Empoli. La squadra, al di là del modulo, evidenza fragilità preoccupanti da un punto di vista atletico. Manca un leader in difesa? E’ stata sbagliata la strategia durante il mercato. Il Napoli ha seguito obiettivi irraggiungibili, come Romagnoli e Rugani, anziché puntare su altri difensori. Modulo inadeguato? Sarri ha bocciato il 4-3-3 perché, con questi calciatori, risultava poco affidabile in fase di non possesso. La scelta è stata comprensibile. Tuttavia, non capisco perché il tecnico abbia voluto smontare le certezze nel gioco offensivo che il Napoli aveva costruito negli ultimi due anni. Lo stadio? E’ una situazione spinosa che rischia di compromettere lo sviluppo futuro del club. E’ fondamentale avere uno stadio di proprietà per aumentare il fatturato e competere con le altre grandi squadre. Il Napoli ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, ma ora non è più accettabile giocare in uno stadio in queste condizioni”.
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
Calcio, Cesarano: "Empoli-Napoli? Bisogna vincere"

di Napoli Magazine

12/09/2015 - 22:43

Il collega Rino Cesarano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore... Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista: “EmpoliNapoli? Sarà fondamentale fare risultato pieno, perché è un momento delicato e siamo all’inizio di un ciclo di partite piuttosto impegnative. Urge un segnale forte per evitare di prendere decisioni inaspettate. Certo, escludo rischi nell’immediato per Sarri, ma serve una prestazione convincente ad Empoli. La squadra, al di là del modulo, evidenza fragilità preoccupanti da un punto di vista atletico. Manca un leader in difesa? E’ stata sbagliata la strategia durante il mercato. Il Napoli ha seguito obiettivi irraggiungibili, come Romagnoli e Rugani, anziché puntare su altri difensori. Modulo inadeguato? Sarri ha bocciato il 4-3-3 perché, con questi calciatori, risultava poco affidabile in fase di non possesso. La scelta è stata comprensibile. Tuttavia, non capisco perché il tecnico abbia voluto smontare le certezze nel gioco offensivo che il Napoli aveva costruito negli ultimi due anni. Lo stadio? E’ una situazione spinosa che rischia di compromettere lo sviluppo futuro del club. E’ fondamentale avere uno stadio di proprietà per aumentare il fatturato e competere con le altre grandi squadre. Il Napoli ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, ma ora non è più accettabile giocare in uno stadio in queste condizioni”.