Calcio
Calcio, Chiacchio: "Napoli-Parma? Nulla di grave"
06.04.2012 04:47 di Napoli Magazine
aA


L'avvocato Chiacchio è intervenuto a Radio Goal in merito alla vicenda 'Calcioscommesse' che, in queste ultime ore, sta coinvolgendo anche la squadra partenopea nel timore generale: "Io ritengo che non sia certa la riapertura dell'indagine federale. Sembra ci sia già stata, infatti, la trasmissione agli atti della Procura della Repubblica a quella Federale e la conseguenza è stata l'archiviazione, senza alcun rinvio a giudizio. Ci può essere una nuova informativa a causa di qualche elemento nuovo e, a mio avviso, una nuova archiviazione. Di andamenti anomali e scommesse ce ne sono stati per molte gare e di tutte queste segnalazioni nessuna ha portato ad un deferimento. Voglio rassicurare, quindi, tutti i tifosi sulla vicenda. Nessun individuo malavitoso è stato visto avvicinarsi ad un giocatore, e ricordo che non basta segnalare un andamento anomalo per far riaprire un fascicolo. Nessuno, neanche il Ministero dell'Interno, è fornito di uno strumento in grado di controllare tutte le scommesse. Nessuno deve preoccuparsi".


ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
Calcio, Chiacchio: "Napoli-Parma? Nulla di grave"

di Napoli Magazine

06/04/2012 - 04:47


L'avvocato Chiacchio è intervenuto a Radio Goal in merito alla vicenda 'Calcioscommesse' che, in queste ultime ore, sta coinvolgendo anche la squadra partenopea nel timore generale: "Io ritengo che non sia certa la riapertura dell'indagine federale. Sembra ci sia già stata, infatti, la trasmissione agli atti della Procura della Repubblica a quella Federale e la conseguenza è stata l'archiviazione, senza alcun rinvio a giudizio. Ci può essere una nuova informativa a causa di qualche elemento nuovo e, a mio avviso, una nuova archiviazione. Di andamenti anomali e scommesse ce ne sono stati per molte gare e di tutte queste segnalazioni nessuna ha portato ad un deferimento. Voglio rassicurare, quindi, tutti i tifosi sulla vicenda. Nessun individuo malavitoso è stato visto avvicinarsi ad un giocatore, e ricordo che non basta segnalare un andamento anomalo per far riaprire un fascicolo. Nessuno, neanche il Ministero dell'Interno, è fornito di uno strumento in grado di controllare tutte le scommesse. Nessuno deve preoccuparsi".