Il diesse dell'Empoli, Marcello Carli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: «Non posso esprimere un parere su Bologna-Napoli perché non ho visto la partita, ma a prescindere da come è arrivata la sconfitta, posso dire che un risultato negativo può succedere, anche perché le grandi rincorse portano vie molte energie, e contro l'Inter il Napoli ha fatto una partita emotivamente molto dura e probante. Credo che la sconfitta di Bologna sia il prezzo che è stato pagato per quel successo».
«Comunque è inutile stare qui a fare drammi, anche perché se li fa il Napoli, allora la Roma che deve fare? Semmai l'unica cosa alla quale il Napoli deve fare attenzione è che non ha mezze misure: o ti travolge oppure si impaurisce. Ad esempio, noi abbiamo fatto 6 punti giocando male, ma per me è bene e non un male».