Il centrocampista dell'Empoli Ronaldo, rientrato dal prestito alla Pro Vercelli ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa: "Tornare ad Empoli mi fa un bell'effetto. Era previsto. Sono molto contento. La stagione a Vercelli? E' stata buona perché nelle partite che ho giocato ho dimostrato le mie qualità. Sono cresciuto e l'infortunio mi ha fatto capire tante cose. E' stato un anno dove ho imparato tantissimo.
L'eredità di Valdifiori? Siamo giocatori diversi e lui ha fatto tre anni importantissimi arrivando anche in Nazionale. Non sarà facile fare come lui, però è stimolante. Vediamo alla fine della stagione cosa sarò riuscito a fare. La Serie A? Non so cosa aspettarmi. Solo alla prima partita capirò per bene com'è la Serie A. Sono pronto, non vedo l'ora di arrivare alle prime partite".