Calcio
Calcio, Juventus: Iaquinta salta Parma e Napoli?
06.04.2012 04:47 di Napoli Magazine Fonte: Corriere dello Sport
aA


TORINO - Il primo infortunato del 2011 juventino è Vincenzo Iaquinta. L'attaccante bianconero si è fermato a scopo precauzionale durante l'allenamento pomeridiano a Vinovo per un fastidio alla coscia sinistra. Domani la risonanza magnetica chiarirà la gravità dell'infortunio: sembra un risentimento muscolare, ma si teme uno stiramento. La Juve e Del Neri sono in allarme in vista della gara di giovedì con il Parma: l'attaccante potrebbe essere a rischio anche per la sfida di domenica sera al San Paolo con il Napoli.



AMAURI E DEL PIERO OK - Stretching e tanti addominali: sono stati questi gli ingredienti del primo allenamento della Juventus nel 2011. I bianconeri, dopo il Capodanno di riposo concesso da Del Neri, si sono ritrovati questa mattina a Vinovo per riprendere la preparazione. Niente pallone, ma lavoro esclusivamente atletico per il gruppo, sul campo sintetico coperto: un'ora abbondante di stretching e di esercizi a terra, per carburare in vista della seconda seduta della giornata. Amauri e Del Piero sono rientrati in gruppo. E' questa la buona notizia che emerge dal secondo allenamento della giornata per Luigi Del Neri. I due attaccanti hanno sostenuto tutta la seduta, iniziata alle 15 con il riscaldamento, costituito prima da esercizi atletici, quindi svolto con il pallone e una serie di scambi in movimento. Successivamente la squadra è stata impegnata in un lavoro di circolazione e possesso palla. I bianconeri hanno proseguito con la partitella, giocata interamente da Amauri e per un tempo da Del Piero e Buffon. In campo si sono visti anche Krasic, Rinaudo e Martinez, impegnati a parte in un lavoro aerobico, oltre a Bonucci che, dopo la palestra, ha assistito dalla panchina all'allenamento dei compagni.



L'AMICHEVOLE - Per prepararsi meglio al rientro in campionato, domani alle 12.30 è stata organizzata un'amichevole contro la formazione torinese del Lucento, che milita nel campionato di Eccellenza. L'incontro, chiuso al pubblico, si disputerà allo Juventus Center di Vinovo.

 


ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
Calcio, Juventus: Iaquinta salta Parma e Napoli?

di Napoli Magazine

06/04/2012 - 04:47


TORINO - Il primo infortunato del 2011 juventino è Vincenzo Iaquinta. L'attaccante bianconero si è fermato a scopo precauzionale durante l'allenamento pomeridiano a Vinovo per un fastidio alla coscia sinistra. Domani la risonanza magnetica chiarirà la gravità dell'infortunio: sembra un risentimento muscolare, ma si teme uno stiramento. La Juve e Del Neri sono in allarme in vista della gara di giovedì con il Parma: l'attaccante potrebbe essere a rischio anche per la sfida di domenica sera al San Paolo con il Napoli.



AMAURI E DEL PIERO OK - Stretching e tanti addominali: sono stati questi gli ingredienti del primo allenamento della Juventus nel 2011. I bianconeri, dopo il Capodanno di riposo concesso da Del Neri, si sono ritrovati questa mattina a Vinovo per riprendere la preparazione. Niente pallone, ma lavoro esclusivamente atletico per il gruppo, sul campo sintetico coperto: un'ora abbondante di stretching e di esercizi a terra, per carburare in vista della seconda seduta della giornata. Amauri e Del Piero sono rientrati in gruppo. E' questa la buona notizia che emerge dal secondo allenamento della giornata per Luigi Del Neri. I due attaccanti hanno sostenuto tutta la seduta, iniziata alle 15 con il riscaldamento, costituito prima da esercizi atletici, quindi svolto con il pallone e una serie di scambi in movimento. Successivamente la squadra è stata impegnata in un lavoro di circolazione e possesso palla. I bianconeri hanno proseguito con la partitella, giocata interamente da Amauri e per un tempo da Del Piero e Buffon. In campo si sono visti anche Krasic, Rinaudo e Martinez, impegnati a parte in un lavoro aerobico, oltre a Bonucci che, dopo la palestra, ha assistito dalla panchina all'allenamento dei compagni.



L'AMICHEVOLE - Per prepararsi meglio al rientro in campionato, domani alle 12.30 è stata organizzata un'amichevole contro la formazione torinese del Lucento, che milita nel campionato di Eccellenza. L'incontro, chiuso al pubblico, si disputerà allo Juventus Center di Vinovo.

 


Fonte: Corriere dello Sport