Calcio
Calcio: Napoli-Parma, segna Cassano e Hamsik va ko
24.11.2013 00:13 di Napoli Magazine Fonte: Sport Mediaset
aA

Solo brutte notizie per il Napoli di Rafa Benitez nell'anticipo della tredicesima giornata di Serie A. Al San Paolo gli azzurri sono stati sconfitti 0-1 dal Parma di Donadoni, bravo a sfruttare un bel contropiede con il genio di Cassano all'81'. La reazione azzurra è sterile e non riesce a evitare la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Ansia in vista della Champions: Hamsik è uscito per infortunio dopo dieci minuti dall'ingresso.



LA PARTITA - La sfida col Parma peggio di così era difficile da immaginare. La classifica del Napoli resta ferma a quota 28 per la seconda partita consecutiva e, in chiave Champions, la preoccupazione è tutta per le condizioni di Hamsik, entrato a metà ripresa per raddrizzare la partita ed uscito dopo dieci minuti per una botta al piede sinistro. Poco dopo è arrivata la doccia ghiacciata di Cassano. Le due davanti possono davvero scappare.



Un successo inaspettato per gli emiliani ma di certo non demeritato grazie soprattutto a un atteggiamento attento sì, ma non rinunciatario in un campo difficilissimo. Il primo tempo, pur finito senza gol, è uno spettacolo divertente per gli spettatori del San Paolo costretti a sorbirsi una pioggia incessante di acqua e di occasioni. A doppio senso però. Per i due miracoli di Mirante su Higuain nel giro di dieci minuti da una parte, Sansone si è divorato un paio di occasioni da buona posizione dall'altra. Una partita aperta e a larghi spazi, non sfruttati solo per questione di centimetri.



Nella ripresa scendono i ritmi e si allargano ancora di più le maglie, ma l'occasionissima sciupata da Felipe al 49' ha il doppio effetto di rintanare il Parma dieci metri più dietro e svegliare finalmente il Napoli. La serata però non è delle migliori e lo si nota nei giocatori chiave. Callejon e Insigne sono propositivi ma imprecisi sugli esterni, Higuain - sempre lontano dalla porta - la infila solo da corner ma in posizione di fuorigioco. Gol annullato e acciacco per Hamsik che porta alla sostituzione. Il peggio però arriva all'81'. Cassano prende palla sulla trequarti e con un'andatura tutt'altro che irresistibile punta la difesa azzurra in retromarcia. Tutti si aspettano l'assist filtrante, ma FantAntonio non si chiamerebbe così se non sapesse estrarre dal cilindro colpi inaspettati. Il suo destro è un tiro di biliardo su cui Reina non arriva e che, dopo tre minuti di recupero, porta i tre punti al Parma. In casa Napoli invece, Italia o Europa che sia, c'è da preoccuparsi.


ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
Calcio: Napoli-Parma, segna Cassano e Hamsik va ko

di Napoli Magazine

24/11/2013 - 00:13

Solo brutte notizie per il Napoli di Rafa Benitez nell'anticipo della tredicesima giornata di Serie A. Al San Paolo gli azzurri sono stati sconfitti 0-1 dal Parma di Donadoni, bravo a sfruttare un bel contropiede con il genio di Cassano all'81'. La reazione azzurra è sterile e non riesce a evitare la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Ansia in vista della Champions: Hamsik è uscito per infortunio dopo dieci minuti dall'ingresso.



LA PARTITA - La sfida col Parma peggio di così era difficile da immaginare. La classifica del Napoli resta ferma a quota 28 per la seconda partita consecutiva e, in chiave Champions, la preoccupazione è tutta per le condizioni di Hamsik, entrato a metà ripresa per raddrizzare la partita ed uscito dopo dieci minuti per una botta al piede sinistro. Poco dopo è arrivata la doccia ghiacciata di Cassano. Le due davanti possono davvero scappare.



Un successo inaspettato per gli emiliani ma di certo non demeritato grazie soprattutto a un atteggiamento attento sì, ma non rinunciatario in un campo difficilissimo. Il primo tempo, pur finito senza gol, è uno spettacolo divertente per gli spettatori del San Paolo costretti a sorbirsi una pioggia incessante di acqua e di occasioni. A doppio senso però. Per i due miracoli di Mirante su Higuain nel giro di dieci minuti da una parte, Sansone si è divorato un paio di occasioni da buona posizione dall'altra. Una partita aperta e a larghi spazi, non sfruttati solo per questione di centimetri.



Nella ripresa scendono i ritmi e si allargano ancora di più le maglie, ma l'occasionissima sciupata da Felipe al 49' ha il doppio effetto di rintanare il Parma dieci metri più dietro e svegliare finalmente il Napoli. La serata però non è delle migliori e lo si nota nei giocatori chiave. Callejon e Insigne sono propositivi ma imprecisi sugli esterni, Higuain - sempre lontano dalla porta - la infila solo da corner ma in posizione di fuorigioco. Gol annullato e acciacco per Hamsik che porta alla sostituzione. Il peggio però arriva all'81'. Cassano prende palla sulla trequarti e con un'andatura tutt'altro che irresistibile punta la difesa azzurra in retromarcia. Tutti si aspettano l'assist filtrante, ma FantAntonio non si chiamerebbe così se non sapesse estrarre dal cilindro colpi inaspettati. Il suo destro è un tiro di biliardo su cui Reina non arriva e che, dopo tre minuti di recupero, porta i tre punti al Parma. In casa Napoli invece, Italia o Europa che sia, c'è da preoccuparsi.


Fonte: Sport Mediaset