Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando le seguenti dichiarazioni evidenziate da "Napoli Magazine":
"Il Napoli deve credere fino alla fine allo scudetto, sta facendo benissimo. Anche se è molto difficile, perchè la Juventus è più forte. La squadra di Conte è una macchina quasi perfetta, non perde colpi. Se il Napoli avesse Lavezzi o Pastore, sarebbe diverso, il tecnico bianconero però sta facendo qualcosa di straordinario, anche in Europa. Cavani? Succede a tutti attraversare un periodo in cui il pallone entra in porta al minimo tocco, altri in cui non segni nemmeno a porta vuota. Edi per me è il più grande attaccante in circolazione. La sua permanenza in azzurro? Sperate che non faccia gol per qualche altra domenica, così non lo chiedono più in tanti... Scherzi a parte, un calciatore ha una carriera molto breve, dunque se c'è una squadra che gli offre il doppio, ci sta che possa anche pensarci su.
Il calcio italiano non è in difficoltà , lo è tutto il Paese. Non siamo in grado di adeguare le nostre strutture e i nostri regolamenti. In Spagna, ad esempio, ci sono campionati paralleli in cui le grandi squadre hanno una formazione in cui possano giocare i calciatori che non fanno parte dei tornei maggiori, ma che in qualsiasi momento possano essere trasferiti alla squadra "A" . Siamo bloccati e stupidi, anche per quanto riguarda gli stadi: avrebbero dato non solo la possibilità di adeguarci all'Europa, ma soprattutto di creare migliaia di posti di lavoro e tasse allo Stato, perchè qui nessuno chiede un euro allo Stato, ma solo la possibilità di avere regolamenti in cui si possano avere impianti di proprietà . Siamo un Paese folle.
La salvezza del Palermo? àˆ un'annata maledetta, le cose si stanno cominciando a raddrizzare. Noi ci crediamo, speriamo di farcela".