Il direttore tecnico del Gubbio, Gigi Simoni, ai microfoni di Itasportpress dà un giudizio sulla sua squadra, che è in vetta nel girone A di Prima divisione. Ma da ex allenatore dell'Inter, Simoni dà anche un pronostico sul derby di Milano di sabato prossimo. "Il Gubbio sta facendo benissimo in campionato -spiega Simoni- Siamo primi in classifica e crediamo alla serie B anche se nel calcio non si può anticipare nulla se prima non c'è la matematica certezza della promozione.
Sappiamo che sarà difficile ma daremo il massimo fino all'ultima partita. Il nostro segreto? Una società capace e oculata nelle scelte, uno staff tecnico preparato che va d'accordo e dei giocatori interessanti e di qualità che sanno giocare al calcio. Il pubblico ci sta seguendo in massa ed è alquanto meravigliato di questo nostro campionato da capolista. Seguiamo una politica volta alla valorizzazione dei giovani.
E' il caso del catanese Alfredo Donnarumma di 21 anni che ha fatto benissimo. Peccato che si è infortunato e domenica scorsa la sua assenza si è fatta sentire in fase di finalizzazione. E' intelligente, capisce tanto di calcio e si impegna molto. Per me è pronto per la B perchà© ha inoltre tanta personalità . Per la prossima stagione avremo anche Delfin, giovane cresciuto nel vivaio del Real Madrid.
L'abbiamo visto in allenamento e ci ha impressionati". Gigi Simoni infine dà un giudizio sul suo nuovo ruolo di direttore tecnico e sul derby Milan-Inter. "Allenare è sempre bello ma questo incarico dietro la scrivania mi entusiasma perchè mi da modo di restare nel calcio. Il derby? Peseranno le assenze ma sarà una bella partita. Credo alla rimonta dell'Inter anche se il Milan ha dei valori individuali importanti mentre la squadra nerazzurra è più completa in ogni reparto. Guai però a sottovalutare il Napoli e l'Udinese, sono due squadre forti e con dei valori importanti".