A sorpresa in campo Giampiero Pinzi: "Il Mister mi ha detto solo all'una, oggi, che avrei giocato. Lui preferisce tenere tutti sulla corda, così siamo pronti. Per questo non ci dà segnali della formazione che ha in mente. Oggi ha studiato una partita tatticamente perfetta. Sapevamo che la loro forza era il contropiede e lui ha pensato di fare lo stesso gioco loro"
Nell'Udinese tutto ha funzionato: "Li abbiamo controllati abbastanza bene fino al 3-1. Handanovic è stato grande a parare il rigore in un momento delicato. Ma va così - riporta udineseblog -: se le cose funzionano bene, anche i singoli fanno la differenza. Noi siamo stati bravi nell'uno contro uno, perchè li raddoppiavamo tutti. Loro dopo il 3-1 ci han messo tanta foga e se fosse entrato quel rigore la partita sarebbe potuta cambiare".
Finalmente una vittoria contro una grande: "Anche con il Palermo abbiamo vinto quando loro erano in un momento magico. Ma l'approccio dei rosanero alla gara contro di noi è stato più 'morbido'. Oggi qui c'è stata battaglia".
Domenica a Parma: "Noi fuori casa giochiamo bene, ma non siamo cinici. Vedi anche la trasferta di Roma. Sarà un'altra gara difficile, in cui dovremo mettercela tutta".