A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine":
"C'è bisogno di capire se Fernandez, Fideleff e Grava siano, per motivi diversi, pronti per poter giocare in serie A e per poter rimpiazzare nomi importanti come quelli composti dalla difesa del Napoli. àˆ impossibile proporre sempre gli stessi giocatori in gare così ravvicinate per cui a Cagliari farei giocare Fernandez che ritengo essere il più pronto, magari al posto di Campagnaro. Credo invece che Fideleff abbia bisogno di altri aggiornamenti perchà© non mi ha affatto convinto nelle gare disputate. Il Cagliari è una buona squadra, ma credo che il problema principale sia l'effetto ambientale. Il Cagliari contro il Napoli farà certamente la partita della vita. La difesa azzurra dovrà stare attenta soprattutto agli inserimenti di Cossu, ma sono certo che Mazzarri metterà una squadra in campo all'altezza della situazione. Il Napoli, pur giocando con una difesa a tre, quasi sempre frena il trequartista accorciando le distanze tra i reparti. Gli azzurri dovranno stare attenti anche a Nainggolan che gioca un po' alla Inzaghi.
Credo che contro il Cagliari Mazzarri schiererà Fernandez, Dzemaili e Mascara. Alcuni azzurri hanno bisogno di un turno di riposo, considerando anche che mercoledì il Napoli ospiterà l'Udinese.
Se Buffon dovesse continuare ad avere difficoltà fisiche, credo che Prandelli debba cominciare a paventare l'idea di vedere Morgan De Sanctis come titolare nella Nazionale italiana. Vedo in De Sanctis un potenziale titolare anche perchà© a 34 anni un portiere è ancora giovane".