Il giornalista Ciro Venerato è intervenuto nel corso di "Si gonfia la rete" su Radio Crc: "Come tutti i giovani di qualità , anche Ramirez rientra tra gli interessi del Napoli che si muove sempre in questa direzione, acquistando anche il cartellino spendendo cifre importanti, ma lasciando contenuti gli ingaggi, specialmente per questi ragazzi bravi, ma non ancora esterni.
Certo, a furia di guardare al domani, ci si dimentica dell'oggi: l'anno scorso il Napoli ha acquisito il terzo posto e quest'anno non bisogna correre il rischio di dimenticarsi del fatto che quanto di buono fatto va consolidato, per cui servirebbe anche gente esperta. Ad esempio, il Napoli a centrocampo ha acquisito gente fisica, anche di qualità , ma si tratta di calciatori che difficilmente, più o meno tranne Inler, possono creare delle geometrie.
Mi arrabbio quindi col Napoli perchè ci sarebbero i soldi per comprare qualche giocatore di livello superiore, al fine di dare al Napoli i margini per potersi confrontare ad alto livello con le big Europee. Con un mercato di basso profilo sarà anche difficile far restare a Napoli i big che attualmente ci sono... sarà facile l'anno prossimo far restare i vari Hamsik, Lavezzi e Cavani? Dico a De Laurentiis di investire e non pensare solo alla "Cantera".
Chavez? Speriamo bene... non posso ne' esaltare, ne' bocciare un calciatore che non conosco. Punto. Poi so che Mazzoni è una persona competente di calcio che ha in procura anche Lavezzi, quindi mi fido, ma prima di giudicare ho bisogno di vedere".